Salve salve a tutti consigliooo

sasa8585

Utente
7 Aprile 2015
8
0
5
Sono nuova e vi spiego brevemente la mia situazione.. ho 30 (sono donna) e ormai sono 10 anni che ho notato un aumentodella caduta ..certo in 10 anni e andato molto a pperiodi però penso di non aver maiavuto una caduta bassa.. in tutti aquestianni pperò non ho mai notato diradamento vero e proprio se non un po in zona tempie nei periodi di maggiore effluvio.. la riga e il vertice invece sono sempre stati normali. Nell.ultimo.anno per via di stress e sbalzi ormonali pesanti ( ho avuto un interruzione di gravidanza che mi ha portato ferritina bassa nonché stress e sbalzi ormonali) la caduta èaaumentata. .la riga e semprw normale ma noto diradamento nelle tempie e soprattutto ho le lunghezze svuotate..
ho sempre avuto inoltre i capelli molto grassi grassi e mi sembra di perderne più nella zona nuca attaccatura al collo e sopra le orecchie dove appunto sonoppiù grassi.
sono stata da un noto dottore e ha escluso aga.. mi ha dato da prendere il ferro e la Vit d e una lozione a base di estrone ..
ora la caduta non è abbondanti stimama ho dovuto iinterromperela pillola un mese fa quindi mi aspetto un effluvio acuto tra due mesi in piu i capelli sono ancora ppiùgrassi.

Aggiungo anche xheho la tiroidite di hashimoto ma tsh ft3 ft4 normali.
Ho letto della nigella sativa. . Volevo chiedervi se qualcunol ha mai usata se si ppuò usare ancheper effluvio o problemiautoimmuni oltre che per aga e se in un effluvio acuto non rischia di peggiorare la situazione..da caduta indotta? Le donne possono usarla? E meglio nigella e vvitatonic o la lozione reglandin?

sasa8585

Utente
7 Aprile 2015
8
0
5
Grazie dottore ma la mia ansia è. . Si puònon avere aga pur avendo ccosì tanto sebo in eccesso? Io il giorno dopo averli lavati li ho già untissimi e mi chiedo se questo è possibile se una non ha aga..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Si può benissimo avere iper seborrea senza soffrire di aga (nei casi in cui invece si hanno entrambe,diciamo che si danno man forte l'un l'altra)....fondemamentale in questi casi curare l'equilibrio ormonale e correggere l'alimentazione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
la seborrea puo'associarsi alkl'aga , nma puo' manifestarsi ancghe da soola senza aga
saLKYTI

sasa8585

Utente
7 Aprile 2015
8
0
5
Grazie Kiske. Ma la seborrea a lungo andare potrebbe anche farli cadere? Perchécaso strano a me ne cadono di ppiù vicino all orecchie o zona attaccatura collo dove sono più grassi? Riga e vertice sono molto più robusti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Hai provato a correggere l'alimentazione (eliminare/ridurre drasticamente latte e derivati,dolci,fritti,carni rosse e farine/derivati non integrali),fare qualche ciclo di biotina,integrare thè verde e nel caso rivedere la detersione alternando uno shampoo extra delicato ad uno trattante?

sasa8585

Utente
7 Aprile 2015
8
0
5
Mh direi di no cioè diciamo che ogni tanto tentonimangiare meglio ma per periodi tropp brevi per vedere risultati.. ho.inizato ieri a prendere biotina vediamo come va proverò anche a mangiare meglio .. la mia pecca sono soprattutto dolci e fritti invece come carboidrati dire che sto ppiù attenta cerco ci mangiare o pasta integrale o riso

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dolci e fritti.......prova a fare anche una sola settimana senza e poi tira le somme.Al posto dei dolci ti fai una bella macedonia e ogni tanto
un cubetto di fondente extra, il fritto se ci scappa una volta a settimana e se fatto asciutto con olio extra vergine può anche andare (a dosaggi minimi) :)

sasa8585

Utente
7 Aprile 2015
8
0
5
Seguirò i consigli grazie mille ;) cmq ho anxhe paura xhe ora avendolo sospeso la pillola mi capelli siano più grassi per forza per un po..