Sono nuova e vi spiego brevemente la mia situazione.. ho 30 (sono donna) e ormai sono 10 anni che ho notato un aumentodella caduta ..certo in 10 anni e andato molto a pperiodi però penso di non aver maiavuto una caduta bassa.. in tutti aquestianni pperò non ho mai notato diradamento vero e proprio se non un po in zona tempie nei periodi di maggiore effluvio.. la riga e il vertice invece sono sempre stati normali. Nell.ultimo.anno per via di stress e sbalzi ormonali pesanti ( ho avuto un interruzione di gravidanza che mi ha portato ferritina bassa nonché stress e sbalzi ormonali) la caduta èaaumentata. .la riga e semprw normale ma noto diradamento nelle tempie e soprattutto ho le lunghezze svuotate..
ho sempre avuto inoltre i capelli molto grassi grassi e mi sembra di perderne più nella zona nuca attaccatura al collo e sopra le orecchie dove appunto sonoppiù grassi.
sono stata da un noto dottore e ha escluso aga.. mi ha dato da prendere il ferro e la Vit d e una lozione a base di estrone ..
ora la caduta non è abbondanti stimama ho dovuto iinterromperela pillola un mese fa quindi mi aspetto un effluvio acuto tra due mesi in piu i capelli sono ancora ppiùgrassi.
Aggiungo anche xheho la tiroidite di hashimoto ma tsh ft3 ft4 normali.
Ho letto della nigella sativa. . Volevo chiedervi se qualcunol ha mai usata se si ppuò usare ancheper effluvio o problemiautoimmuni oltre che per aga e se in un effluvio acuto non rischia di peggiorare la situazione..da caduta indotta? Le donne possono usarla? E meglio nigella e vvitatonic o la lozione reglandin?
ho sempre avuto inoltre i capelli molto grassi grassi e mi sembra di perderne più nella zona nuca attaccatura al collo e sopra le orecchie dove appunto sonoppiù grassi.
sono stata da un noto dottore e ha escluso aga.. mi ha dato da prendere il ferro e la Vit d e una lozione a base di estrone ..
ora la caduta non è abbondanti stimama ho dovuto iinterromperela pillola un mese fa quindi mi aspetto un effluvio acuto tra due mesi in piu i capelli sono ancora ppiùgrassi.
Aggiungo anche xheho la tiroidite di hashimoto ma tsh ft3 ft4 normali.
Ho letto della nigella sativa. . Volevo chiedervi se qualcunol ha mai usata se si ppuò usare ancheper effluvio o problemiautoimmuni oltre che per aga e se in un effluvio acuto non rischia di peggiorare la situazione..da caduta indotta? Le donne possono usarla? E meglio nigella e vvitatonic o la lozione reglandin?