Salve! Ho 25 anni e da 4 anni seguo una cura ma ho bisogno di consigli

stoudemire

Utente
27 Marzo 2020
25
1
15
Abruzzo
Salve!
Sono un ragazzo di 25 anni e da 4 anni mi sono iniziato ad accorgere di una iniziale caduta di capelli. La diradazione è lenta ma c'è! Sono andato per 3 anni da una tricologa che mi ha dato una cura basata su integratori (nipon-e ultra) e su lozioni come minoxidil e simili.
Da un anno a questa parte ho iniziato a pensare che la tricologa dalla quale ero in cura non volesse il mio bene dato che vedeva in me un malessere e una richiesta di aiuto ma la vedevo molto interessata ai soldi e non ad un mio miglioramento.
Ora sto continuando a seguire la sua cura prendendo per i 3 mesi di primavera e per i 3 mesi autunnali l'integratore. In più, durante tutto l'anno, applico il minoxidil e un'altra lozione chiamata GFM.
Vorrei chiedervi un parere su come posso continuare la mia cura e volevo chiedervi cosa ne pensate del metodo LLLT laser (ho visto che la Xiaomi lancerà il nuovo prodotto sotto forma di cappello a maggio 2020).
Grazie
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Ma ti ha diagnosticato l'androgenetica? Perchè mi sembra strano ...ti ha prescritto prodotti come nipon-e ultra e GFM che al massimo possono essere utili per i cambi stagionali e non di certo per l'aga..... Poi dici "lozioni come minoxidil o simile" Che vuoi dire??? E' minoxidil o no? Se è minoxidil ha un senso se invece ti riferisci alGFM ne ha un altro. E sopratutto se hai l'aga perchè non ti ha prescritto anche la Fina?
 

stoudemire

Utente
27 Marzo 2020
25
1
15
Abruzzo
Scusami se sono stato impreciso. Sì, mi ha digagnosticato l'alopecia androgenetica. Sìsì, prendo il Minoxidil 5%! Lei, insieme al Minoxidil, mi ha prescritto anche GFM come lozione (minoxidil 2 volte a settimana e GFM 3 volte a settimana).
Purtroppo sto notando piano piano dei peggioramenti :(
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se ti ha diagnosticato aga ha fatto male a non darti anche un anti dht.
Il nipon e era ottimo molti anni fa quando aveva la nipononivea poi dal 2007 in poi ha cambiato formulazione e ora praticamente è acqua fresca, dato che la nipononivea è diventata paragonabile burocraticamente ad un farmaco, cioè serve ricetta e in piu devi fartela fare galenica non essendoci un industriale che la contiene.
Posta qualche foto se riesci, devi iniziare al più presto con un serio anti dht o naturale come la serenoa o la finasteride.
Oddio leggo anche minoxidil solo 2 volte a settimana??? cambia immediatamente medico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77

stoudemire

Utente
27 Marzo 2020
25
1
15
Abruzzo
Se ti ha diagnosticato aga ha fatto male a non darti anche un anti dht.
Il nipon e era ottimo molti anni fa quando aveva la nipononivea poi dal 2007 in poi ha cambiato formulazione e ora praticamente è acqua fresca, dato che la nipononivea è diventata paragonabile burocraticamente ad un farmaco, cioè serve ricetta e in piu devi fartela fare galenica non essendoci un industriale che la contiene.
Posta qualche foto se riesci, devi iniziare al più presto con un serio anti dht o naturale come la serenoa o la finasteride.
Oddio leggo anche minoxidil solo 2 volte a settimana??? cambia immediatamente medico.

Sinceramente sono un po' sfiduciato sui medici in quanto a cura dei capelli :(
E' già la seconda volta su 2 che prendo una "fregatura" (la prima volta sono stato truffato in pieno).
Voi cosa mi consigliate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Immagino la prima volta centro tricologo..
Rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto se vuoi un parere.