Vi seguo con affetto dall'inizio della mia avventura, che è un pò l'avventura di tutti quà dentro. 2 anni e 4 mesi orsono cominciai la mia terapia a base di propecia e minoxidil 2%, prescrittami dal mio dermatologo. La situazione di partenza era una stempiatura non troppo accentuata, ma lentamente progressiva, e la zona del vertex dove si notava un diradamento e, in generale,un assottigliamento della capigliatura. A distanza di più di 2 anni posso ritenermi abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti: la capigliatura sul vertex, anche se è rimasto un leggero diradamento, è uniforme ed in generale molto più in salute che all'inizio(i capelli si sono inspessiti), ma cosa più importante ho arrestato il processo di miniaturizzazione. Più ostica invece la zona delle tempie, che mi ha portato ad integrare la mia terapia con revivogen lozione da 6 mesi a questa parte. Recentemente ho apprezzato risultati anche in questa zona, intesi nell'ispessimento di tutti i capellini che c'erano (situazione verificata dal mio dermatologo), sarà merito della lozione? Anche se mi ritengo soddisfatto di questa terapia, da qualche giorno mi sono trovato ad un odioso giro di boa: ho deciso di interrompere con propecia a causa di effetti collaterali che, se pur blandi, stavano diventando troppo fastidiosi. Ho deciso di sostituire propecia con nipononivea, ma alla luce degli ultimi strani avvenimenti, confesso che mi sento un pò spaesato, considerando anche che il mio dermatologo non conosce queste terapie, quindi diciamo che ho solo il vostro ausilio! Staremo a vedere..
Concludo il mio primo post ringraziando tutti voi che, più o meno esperti in materia, vi prodigate x dare un sostegno soprattutto a chi si trova per la prima volta a dover fronteggiare questa rogna (da solo).. già, perchè all'inizio ci si sente davvero soli! Il mio motto è la vita fornisce sempre le risposte, quindi (mi rivolgo soprattutto a chi è all'inizio del proprio percorso) non ci resta che approfittare di tutte le soluzioni che ci sono a disposizione, e se anche queste non fossero sufficienti, almeno avremo la consapevolezza di aver fatto il massimo!
A presto
Concludo il mio primo post ringraziando tutti voi che, più o meno esperti in materia, vi prodigate x dare un sostegno soprattutto a chi si trova per la prima volta a dover fronteggiare questa rogna (da solo).. già, perchè all'inizio ci si sente davvero soli! Il mio motto è la vita fornisce sempre le risposte, quindi (mi rivolgo soprattutto a chi è all'inizio del proprio percorso) non ci resta che approfittare di tutte le soluzioni che ci sono a disposizione, e se anche queste non fossero sufficienti, almeno avremo la consapevolezza di aver fatto il massimo!
A presto