salve a tutti, una settimana fa ho fatto trapianto

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
era molto che nn entravo qui, una settimana fa ho fatto intervento da tesauro 3044 uf, adesso incrocio le dita, tra un mese si riparte con minoxidil anche se sono stanco di minoxidi ma devo ripartire...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Diciamo che anche con il trapianto le classiche terapie vanno sempre eseguite,ecco perche'non e' la panacea per noi[;)]

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
e si, se si usa il minoxidil male nn gli fa, ma ovviamente sempre dopo un mese e mezzo dal trapianto...inziando pian piano!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le cure servono a mantenere gli indigeni, ma ß iniziate pre trapianto migliorano la qualita della donir
Saluti

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Le cure servono a mantenere gli indigeni, ma ß iniziate pre trapianto migliorano la qualita della donir
Saluti

Salve dottore vorrei capire bene se posso mettere il
Minox anche sulle zone trapiantate! Il dott mi fa ricostruite il vertex è infoltito le tempie graze

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Grande peppx!
Il minox dopo il trapianto credo vada messo solo sulle zone che hanno ricevuto i nuovi capelli, per stimolarne la crescita.
Nel tuo caso vertex e tempie; usa un minox senza glicole che non è bello avere irritazione dopo un trapianto. [;)]

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
jamesflipper ha scritto:
Grande peppx!
Il minox dopo il trapianto credo vada messo solo sulle zone che hanno ricevuto i nuovi capelli, per stimolarne la crescita.
Nel tuo caso vertex e tempie; usa un minox senza glicole che non è bello avere irritazione dopo un trapianto. [;)]

ok! grazie, magari attendo 1 mese e mezzo, così sono più sicuro, i capelli sono tutti ancorati nella mia testa ancora, belli fitti, sono passati appena 10 giorni

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io non misi nulla dopo il trapianto, però mi avevano detto di aspettare almeno due mesi.In tutta onestà se decidevo di rimettermi il minox avrei aspettato anche 3 o 4 mesi...indigeni non ne ho persi, ma per precauzione fai bene.-

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
elisir06 ha scritto:
io non misi nulla dopo il trapianto, però mi avevano detto di aspettare almeno due mesi.In tutta onestà se decidevo di rimettermi il minox avrei aspettato anche 3 o 4 mesi...indigeni non ne ho persi, ma per precauzione fai bene.-

che zona hai trapiantato? ha lavorato anche tra i tuoi capelli??
io ho avuto ricostruito il vertex quindi il dott ha lavorato anche tra quelli miei (rasando pero' la zona) ricostruendo anche i margini del vertex...
ad esempio nn so se e' una mia impressione ma passando i polpastrelli sento una leggera peluria in più di capelli morbidi, potrebbero essere i miei indigeni?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Peppx anche io ho fatto un trapianto da qualche mese, le cliniche hanno visioni a dir poco diverse sui tempi di ripresa e interruzione del minoxidil,ti consiglio vivamente di seguire le indicazioni che ti da il chirurgo che ti ha operato lasciando perdere i consigli di chiunque....io ho fatto cosí.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Quto consulta i, tuo vhirurgo comunque mefuamente dopo 30 - 40 gg e' possibile applicare topici nuovamente
Saluti