Salve a tutti e' da molto che nn entro qui

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
allora spiego brevemente il mio problema
Sono circa 3 anni che assumo finasteride 1mg--preparato in capsule,quindi non il propecia originale..e da un anno circa ho aggiunto anche il minoxidil al 5% soluzione galenica che applico alla sera mezza pipetta circa.
Uso uno sciampo al ketocomazolo 3 volete alla settimana e lo alterno cn uno sciampo x capelli grassi naturale a base di ortica..
Ho 35 anni di eta' e cmq purtroppo noto che la mia calvizia nn si blocca purtroppo..anzi i capelli si diradano cmq..specie sulla parte frontale..e quella diciamo della clerica anche se nn si nota ancora moltissimo.
Mi sembra che la cura che io sto facendo sia sufficente..e i farmaci che tuttora vanno per la maggiore siano questi,,,quindi a questo punto credo che debba essere cosi'..
Se quelche esperto vuole darmi un consiglio ben venga..io dal dermatolo gi sono andato e questa e' la cura che mi ha prescritto,,
Grazie

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Grazie dottore
il discorso e' che cmq li perdo..
nonostante questa sia la cura che attualmente il mercato farmacologico dispone,credo nn si possa fare nulla..
cioe'sono destinato a perderli..
L'unica cosa che cmq nn so dire cn esatezza e' se mi abbia almeno rallentato la mia calvizie androgenetica ecc...
lei dottore pensa ci sia qualcosa di piu efficace in commercio?,..o siamo sempre rimasti alla finasteride?..
Lo domando xche sono circa 3 anni che nn erntro qui e so che allora era la cosa piu consigliata da prendere,.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Fina e minox sempre i capisaldi, da poco c'è il latanoprost anche se i costi sono decisamente alti, oppure lozione antiandrogeni da sommare a fina e minox. Perchè non usi proscar in quartini invece della fina galenica?

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
ciao james..io uso finasteride 1mg non in soluzione galenica.ma la prendo per bocca,galenica non e' efficace,me le faccio preparare dal farmacista.1mg a pastiglia.la prendo al mattino,gli antiandrogeni non servono la finasteride lo e' gia un antiandrogeno..il mio dermatologo ha detto che basta cosi..da abbinare mi ha dato solo il minoxidil..che lo metto la sera dopo essermi lavato i capelli,anche se lui il mio dermatologo mi ha drtto di mettrlo 2 volte al di il minox,,lo metto una sola..nn so se faccia effetto lo stesso una volta sola al di'!. lo applico sulla parte frontale..dove noto un diradamento maggiore che si estende sempre di piu a mio avviso cn il passare degli anni,
cmq secondo me si diradano lo stesso,
l'altro farmaco che dici tu che cos'e'?e' piu efficace della finasteride?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Credo che galenica voglia proprio dire preparate dal farmacista, penso inoltre che fina sia possibile prenderla solo per bocca, poi non so se qualcuno qui se la faccia anche in vena per avere maggiori risultati [;)]
Che gli antiandrogeni topici non servano ho dei dubbi, altrimenti perchè il dr. Gigli li prescriverebbe? Anzi si narra che sul frontale abbiano dei buoni effetti (poi ovviamente è tutto soggettivo).
L'altro farmaco è il latanoprost, c'è una discussione a riguardo se vuoi approfondire: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55481

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
ah ah ah :)
si io per galenica intendo in testa,..probabilmente sono ignorante [:)]
cmq si in capsule penso vadano bene lo stesso sempre 1 mg sono.
la finasteride ce anche x uso topico cioe da mettere sulla cute xquesto pensavo nn avessi capito,,

eh..il mio derma dice che basta cosi'..nn so cosa dire nemmeno io
star la a cambiare dermatalogi costa..vedo che cmq il dottore ha detto che va bene,..vediamo se mi consiglia altro..