Salve a tutti, Dermatite Seborroica

matteaccio

Utente
23 Dicembre 2014
8
0
5
Ciao A tutti ragazzi e ragazze, sono Matteo e abito nella provincia di Viterbo, vi seguo da molto tempo e mi sono letto la maggior parte delle discussioni.

Allora vi racconto la mia storia: Ho 30 anni, sono un praticante avvocato e suono in una band rock attiva sia in italia che all'estero, ho i capelli ricci e lunghi, da 2/3 anni a questa parte ho incominciato a notare un diradamento sulla parte frontale (no stempiatura) fino al centro della testa. Così questa settimana mi sono finalmente deciso ad andare al centro della IDI di capranica per una visita dal DERMA, insomma per farla breve mi ha diagnosticato dermatite seborroica seppure in forma lieve, e mi ha detto che è proprio quella la causa di perdida di capelli, è un fattore genetico, dicendomi anche che la DS è la sorella stretta della psioriasi.
Mi ha controllato il cuoi capelluto dicendomi che appunto si vedevano piccole scaglie di sebo. Da qualche mese a questa parte quando mettevo la crema sul viso (nivea) mi riempivo di macchie rosse che poi diventavano screpolate, questo è stato un motivo ulteriore per andare a fare la visita.

Così mi ha prescritto:
-Una crema viso corpo (EXOMEGA della A-DERMA) ottima e dopo 3 giorni di applicazione sembro tornato come nuovo almeno sul volto.
-Un sapone super delicato sempre per viso e corpo
-Locoidon 0,1% soluzione cutanea.....lei mi ha detto di applicarlo tra le pieghe nasali al bisogno, però nel libretto cè scritto che è applicabile anche sul cuio capelluto, quindi vi chiedo chi di voi lo usa? e come si usa sul cuoi? gli effetti ecc ecc