Salve a tutte

28 Novembre 2005
71
0
65
Mi sono iscritta qualche mese fa e avevo aperto un post in questa sezione per un problema di effluvio. Dopo varie consultazioni ho fatto una visita dal dottor Gigli che mi ha prescritto una lozione galenica. Purtroppo non mi ha fatto effetto e la situazione sta lentamente ma progressivamente peggiorando. E adesso che faccio? E' vero che si possono prendere ormoni anche via orale? Grazie a tutte Francesca.
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ciao Francesca e bentornata.[:)]
Scusami ma per quanto tempo hai usato la lozione che ti ha prescritto il Dott. Gigli???
Perchè per iniziare ad avere dei risultati devi avere tanta costanza e pazienza e usarla per parecchi mesi, con pochi mesi non si può valutare!
Facci sapere!
Ciao!
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Ho inizato a prenderlo a Dicembre. insieme a uno shampoo e aun integratore contro il sebo eccessivo.
Non ho visto alcun miglioramento, anzi :(
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Francesca, penso che 4 mesi siano pochini per vedere qualcosa di nuovo, si valutano di solito 6 mesi, o almeno quanto dicono i dott. poi tutto è soggettivo, io ancora dopo un anno nn noto nulla, anzi mi sembra che quel poco che c'era se n'è andato!!!![:(] quindi secondo me dovresti contattare il dr. Gigli e fargli presente tutte le tue perplessità! bisogna parlare con chiarezza al medico se si intraprende la sua cura, altrimenti si brancola al buio! [B)]
aggiornaci!!
ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Francesca
come ti hanno già detto le ragazze che mi hanno preceduta, quattro mesi sono davvero troppo pochi per poter valutare l'efficacia o meno di uan cura..conta che molte di noi hanno cominciato a vedere qualche risultato solo dopo un anno (o più!) per cui non scoraggiarti e porta avanti questo percorso con fiducia e perseveranza.
Diversamente, come ottimamente sottolineato da Nanty, rivolgiti al dott. Gigli per eventuali dubbi.

Cortesemente potresti dirmi nello specifico (composizione e nome) la cura che stai seguendo?
Grazie mille

Un abbraccio e sii ottimista
Cleopatra...[:)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
ciao francesca, scusa non vorrei essere la voce fuori dal coro[|)], ma se realmente hai seguito con costanza la cura per almeno 4 mesi e non hai realmente visto un benché minimo miglioramento, ma anzi un progressivo anche se lieve peggioramento, a mio parere (ovviamente da profana, sia ben chiaro!)significa che c'è qualcosa nella cura che non è messo a punto per il tuo problema, e prima di perseverare io chiederei subito consiglio al Dott. Gigli.
Penso comunque che sia importante che in questo periodo non si siano verificati eventi che potrebbero averti turbato a livello emotivo. Sappiamo tutte quanto lo stress sia dannoso per le nostre chiome (e non solo) e come potrebbe rallentare i benefici di una cura.
In bocca al lupo [X][;)][:X]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
quoto laura, francesca se in 4 mesi la caduta non si è ridotta nemmeno di un pochino non perdere altro tempo prezioso. per la ricrescita va bene aspettare i mesi (e gli anni), ma la caduta, ragazze, quella se in 4 mesi non si frena nemmeno un po' significa che la cura non funziona...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Beh, io nn so, da sempre, detto a me, e ad altri/e, so che una cura perchè si possa valutare benefica o sbagliata deve essere fatta per 6 mesi, anche perchè immaginiamo che al 5 mese qualcosa si smuova!? per soltanto un pò di tempo rischiamo di non capirci + nulla, di non dare il tempo al corpo di assimilare le sostanze ed avere la reazione attesa o alle lozione di essere recepite dai capelli per capire se esiste una ricrescita o un inspessimento dei capelli! io allora che faccio nipo da 4 mesi circa, che devo dire!??? n vedo diminuzione di caduta, e neanche di capellini, nn vedo ricrescita, anzi mi sembra che quelle 4 cosine sono sparite!!!! ma persevero prima di smettere e spendere soldi, magari mi occorre + tempo, prima di passare ad altro....nn so a cosa!!!
poi sicuramente tutto è soggettivo, purtroppo!!!!! [:(]
ciao
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima nanty, per esperienza personale le cure che hanno avuto effetti benefici sul mio effluvio (che in certi periodi della mia vita è stato anche di 400 capelli al giorno e più di mille a lavaggio!!) hanno cominciato a dare segni già al secondo mese di assunzione.
Mi riferisco al minoxidil (che ho assunto in tre periodi differenti e devo dire che su di me ha avuto effetti miracolosi[:p]...peccato che ora sono diventata intollerante e quindi nisba!![:(]), alla Crescina (contrariamente a quanto letto da qualche parte sul forum, mi è sembrata efficace in termini di arresto caduta...poi però anche a questa sono diventata intollerante!![:(]). Di recente ho avuto la stessa esperienza con scalpicin, che già dopo una 40 ina di giorni mi ha bloccato la caduta (stavo anche già assumendo nipon).
Ora sto assumendo anch'io nipon (da 4 mesi)e non vedo benefici particolari in termini di ricrescita. Ma l'effluvio non c'è più, quindi penso valga la pena continuare e osservare se ci fosse ricrescita..[X]
Se però una cura non dà alcun giovamento dopo 3-4 mesi in termini di effluvio, penso che non sia adeguata per la persona (oppure c'è qualche altro fattore che continua ad agire indisturbato)
Un abbraccio a te e a tutte le iesonaute[:X]
la
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura, sul perserverare la nipo visto che hai notato alemno una diminuz. caduta, sono d'accordissimo e spero bene per te! io nn ho ancora esiti!![X]
per il resto, come dicevo forse è tutto soggettivo, come tu dici ad es. il fatto che già al 2° mese di cura tu noti cambiamenti, io sicuramente sarò un pò + lenta, e quindi nn so...preferisco continuare almeno 6 mesi per capire...tipo la loz. all'estrone, la metto da giugno scorso, quindi quasi un anno nn noto nulla, e quindi nn so che fare, ma visto che mi è finita ed ho iniziato l'ell crannell, penso di riordinarla e proseguire appena smetto ell!!!.
Si poi sicuramente i fattori che agiscono sulla caduta e nn si riescono a decifrare sono difficili da scovare..purtroppo!
quindi speriamo bene vah!!
ciao[:X]