Saluti e domanda: 3 chiazze

11 Novembre 2008
161
2
165
A novembre 2012 mi raso (soffro di andogenetica) e trovo un buchetto poco più piccolo di un centesimo. 1 anno dopo, mi raso di nuovo e questo buco si è notevolmente allargato, al tatto è liscissimo (ora sembra che stiano ricrescendo dei capellini molto fini), trovo anche un'altra chiazza non completamente circolare ed al tatto altrettanto liscia. Aspetto aprile, in modo da affrontare meglio l'inverno. Mi raso di nuovo perché l'aspetto estetico della mia testa inizia a darmi troppo troppo fastidio. Le 2 zone senza capelli ci sono ancora ed in questi ultimi giorni ho notato che nella zona dietro l'orecchio e l'attaccatura, si sta aprendo un'altra 'falla' anch'essa non circolare. Sono stati mesi intensi e difficili: morte di un amico, un po' di depressione, dieta che va male...

Allego foto.

Immagine:/Public/data/Maria_Laura_08/201442817113_ml.JPG 45,12 KB

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
potrebbe esere un areata comunqwue si faccia controlare e valutare da un dermatolgo espeto in capelli
saluti

11 Novembre 2008
161
2
165
Grazie mille per la risposta. Portando i capelli rasati, o quantomeno corti (ricrescita totalmente disomogenea, es. capelli di pochi cm a 'capelli' che sembrano appena rasati) per tutto l'anno, non mi sono mai accorta che stessero cadendo altri capelli.
Un'areata ha un'evoluzione così 'lenta'? Chissà perché ho sempre creduto che avvenisse tutto in poco tempo.

La ringrazio ancora per l'attenzione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
a diustanza imnpossibile dire di piu' vanno viste le cjhiazze in dermoscopia l'areata e' una possibilita'.
saluti