Saluti a tutti..

brucexl

Utente
29 Gennaio 2009
5
0
5
Non sò se posso fare questa serie di domande.. al massimo sgridatemi[:D] oppure indirizzatemi meglio nel forum..

In questi mesi (non ho mai postato messaggi da quando mi sono iscritto.. ma vi seguo molto) ho letto un po'.. per capire meglio e per informarmi sulle strade che le persone con problemi di perdita di capelli, come me, possono percorrere per sentirsi meglio con se stessi..

L'argomento è vasto lo sò.. per quanto mi riguarda son giunto a un punto morto.. le possibilità che ho trovato sono solo 3..

La più semplice forse è quella di radermi.. ho paura però.. non son sicuro di stare bene.. vedo tanti ragazzi rasati che fanno la loro bella figura.. se nel mio caso fosse contrario?

Trapianto..

Protesi.. e qui mi collego alla sezione del forum.. scusate se mi sono dilungato un attimo.. la prima domanda che volevo fare a voi portatori è: perchè protesi e non trapianto.. magari per voi è una cosa ovvia.. ma son pieno di dubbi.. è solo una questione di costi.. o c'è anche altro? Ci sono casi non trapiantabili? I filmati che girano girano su internet.. alcuni dei quali li ho trovati grazie ai vostri link.. sono impressionanti! Non si nota nulla! Ci son stati progressi fantastici [:)] Ho letto i vostri racconti.. la vostra prima volta.. ogni parola era un emozione per me.. mi sono immedesimato in voi.. altra domanda.. siete riusciti tutti da soli a fare il calco? Ma è davvero così semplice, come si vede nei filmati? Fare tutto on-line un po' mi spaventa.. Ci sono (senza fare nomi perchè forse non si può) dei centri seri che fanno tutto loro? Almeno per la prima.. e i costi? Non so se si può fare questa domanda.. forse si valuta caso per caso.. oppure non si può dire.. io stò diventando un caso VI della scala Hamilton.. Ultima cosa.. riuscite a mantenere il vostro segreto con tutti? Ad esempio moglie/fidanzata?

Al momento sono molto diradato.. maschero con le microfibre di K-Max.. non sono in pace con me stesso.. devo andare del dermatologo.. ma non nutro molte speranze nella terapia farmacologica.. penso al futuro.. penso di non avere molte opzioni.. o resto così.. o spero nella rasatura.. o protesi..

Scusate se vi ho stressato.. sono un fiume di domante..

Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere fino in fondo.. e a chi mi risponderà.. Saluti

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao..[:)]

Ecco..la cosa giusta è stare bene con se stessi...indipendentemente dalla strada scelta..

Radersi...alcuni stan anche bene..altri no...però tanti amano i...capelli..

Trapianto...mah...prima di tutto è un operazione chirurgica..con i rischi conseguenti...i risultati in alcuni casi possono essere validi...ma difficile raggiungere densità interessanti

La protesi...è una soluzione non invasiva e reversibile, ma fatto non secondario consente di aver quanti capelli si desidera....e non credo che si scelga questa soluzione per una questione di soldi..

Da non sottovalutare il fatto che la chirurgia... a parte i rischi... oltre certi limiti di densità non può andare...e se le superfici son vaste...o comunque se la calvizia non è arrestabile...si rischia d'infoltire una zona e veder sparir i capelli da..un'altra..

Vero che con le protesi...moderne..si raggiungono risultati a prova di sgamo...e con grande confort...oltretuttio si sentono i capelli come propri...niente a che vedere con...l'immagine del parrucchino che...vola via[}:)]

Personalmente...ho fatto tutto da solo...dalla prima protesi...e come dico spesso non è che si tratti di mandar...un razzo sulla luna...basta solo un po di buona volonta e voglia di fare....

Ormai...il commercio on line sta sempre più prendendo piede...e non solo in questo campo..indi..

I centri esistono...ovvio che i costi salgono...proporzionalmente ai servizi forniti...l'incoveniente maggiore...a mio modo di vedere è che se..non riesci a gestire la manutenzione da solo...ti perdi il bello...

Il segreto...volendo è possibile...anche perche per percepire una protesi anche al tatto è non facile...poi bisogna vedere se è un bene mantenere un simile segreto con chi hai di più caro...

Leggo...poi... che al momento mascheri con le...polveri...ma sinceramente se fai due conti...spendi anche di più...ma sopratutto il risultato è quel che è...oltre a limitarti la vita...sociale...

brucexl

Utente
29 Gennaio 2009
5
0
5
Grazie per la chiaccherata Wecan.. mi ha fatto piacere.. anche perchè in paratica non ne ho mai parlato con nessuno di tutto questo.. da quando ho trovato questo forum ho scoperto un mondo nuovo [8)] forse fino a poco tempo fà mi sarei rassegnato a diventare come mio padre (Scala Hamilton VII ) oppure serei caduto in chissà quale ciarlatano..

Ho iniziato con le polveri per mascherare il mascherabile.. per prendere del tempo.. ma sò che non mi avrebbe portato chissà dove.. il risultato è quello che è..

Per trapianto e rasatura hai sollevato i miei dubbi..

E' da tanto che porti una protesi?

Grazie ancora..
[:)]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Riciao[:)]

Guarda...secondo me...le polveri...creano dipendenza[:D] ma sopratutto non risolvono e giri sempre con 1000 paure...(se piove??...il vento??)

Beh lieto di averti tolto qualche dubbio...ma ovvio che poi è solo il mio...personale punto di vista..

Da quanto?...Sufficentemente...son peggio delle donne quando debbon dire gli anni[:D][:D]

brucexl

Utente
29 Gennaio 2009
5
0
5
[:D]

Ho letto un po' dei tuoi interventi.. ti nomino ufficialmente il mio punto di riferimento! Posso contattarti in privato? Ti volevo fare qualche domanda specifica e non sò se qui posso farla..

11 Giugno 2008
574
0
265
x me rasato sarebbe stato catastrofico-col trapianto avrei avuto pochi capelli-con la protesi ho l'immagine che voglio,anche meglio di quando avevo proprio i miei capelli (ma+impegnativo)

Spetsialnogo Naznacheniya Vitiaz

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Quoto completamente european, benchè sia un portatore dal 97 .. se fossi venuto a conoscenza prima .. non ci avrei pensato sù 2 volte. Peccato che all'epoca c'era solo il baffone. Adesso fortunatamente abbiamo trovato la soluzione ai nostri problemi.

brucexl

Utente
29 Gennaio 2009
5
0
5
Grazie delle vostre testimonianze ragazzi.. mi fate sentire meno solo [8)] Forse vado off-topic ma girando ho trovati una cosa che non avevo mai sentito, trapianto con capelli artificiali? Cos'è questa cosa.. ho trovato pareri molto discordanti e discussioni datate.. voi ne sapete di più?

http://www.dottorfusco.it/index.html

Son sempre più in confusione! [:(]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Tekos

Se vuoi contattami pure...non problem

Sinceramente...poi...in merito...al trapianto di capelli artificiali...lascia perdere...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Quoto...
per carità lascia stare il trapianto di capelli artificiali.... Vero che si son fatti passi importanti (per esempio nella scelta dei materiali per evitare le crisi di rigetto) ma i capelli artificiali non crescono, vanno sostituiti ogni tot tempo, se cadono, addio.... Oltretutto resta il rischio di formazioni cicatriziali...
Lascia stare...
Se vuoi approfondire puoi leggere questo: http://www.sitri.it/impianti/impianti.html
ma leggi bene anche la nota preliminare...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Esistono persone che si fanno impiantare capelli artificiali?![sp]

Che roba l'ho scoperto ora....però così a naso e da profana l'idea non mi intriga per niente!!

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma in teoria...anche se tutto stra biologico,è impossibile un rigetto???Mi pare talmete assurda questa cosa!!Parlo da ignorante ovvio...fino ad oggi non sapevo neanche che esistesse un impianto del genere.

Nel mio caso ad esempio rigetto i miei figuriamoci qualcosa totalemte estraneo al mio organismo...e mi pareva che nel sito dicessero che si risolverebbe qualsiasi tipo di alopecia.....DUBITO FORTEMENTE!!

Mah comunque è utile sapere dell'esistenza di queste possibilità....per evitarle e ignorarle!![;)]

Stizzz.....dalla Luna!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh stizza,
sai c'era una ragazza che nonostante avessimo cercato di dissuaderla, lo ha fatto lo stesso.... peccato che poi è sparita dal forum e quindi non sappiamo che cosa sia successo...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17774
Da leggere anche questo....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20342

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La disperazione fa perdere lucidità, non c'è altra spiegazione per osare un impianto del genere...[V]

Stizzz.....dalla Luna!

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17774

sì ma di 'sta mycy si sa + niente?? Cmq incredibile, nemmeno a dirle chiare e tonde le cose alla gente!! Se proprio stai male x la calvizie (e una donna la capisco davvero tanto) prendi un'ottima parrucca in lacie e stop... baaaah.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Pensavo che se il centro c'è sempre molta gente continua a cadere in questa rete di fantaimpianti...[:O]

Stizzz.....dalla Luna!

brucexl

Utente
29 Gennaio 2009
5
0
5
Ho innescato una discussione interessante [:D]

Ho scoperto questa cosa per caso.. ho deciso di postarla qui perchè sicuramente c'è gente molto più preparata di me in materia.. la cosa mi puzzava.. capelli sintetici nella mia povera cute.. già mi vedevo tutto bello arrossato [;)] ho sognato un po' ad occhi aperti.. anche se l'impianto costa.. l'avrei preferito alla protesi perchè una volta messi, a parte quelli che cadono, gli altri stan li e non ci sarebbe stata la manutenzione settimanale.. và bè.. chiuso il discorso

A forza di pensare sul da farsi in questi giorni stò perdendo gli ultimi capelli che mi rimangono! [:D]
Son un po' frenato.. forse è normale.. forse non sò.. ho letto una storia interessante di un ragazzo e della sua protesi.. così penso ancora di più [:)]

Il fatto è che allo specchio non mi riesco più a guardare.. e sbavo quando vedo gli altri con tanti di quei capelli che non sanno neanche dove metterli [:eek:)].. ormai giro sempre col cappellino.. quando non posso metterlo mi arrangio con le polveri.. però son stufo.. sono molto vicino a una svolta.. non sò come dirlo in famiglia.. lo sò.. la vita è mia.. un po' forse mi vergogno.. forse mi prenderete anche per stupido, perchè mi faccio troppi problemi.. chissà.. [:(]

p.s. Leggendo nella sezione sui Vip che lo usano, guardo tutti per scoprire se c'è il trucco.. mi avete contagiato! [:D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Penso sia normale avere dubbi e paure all'inizio sulle protesi, però Wecan credo sia in assoluto espertissimo e ultra disponibile a levarti dubbi in pubblico e privato(l'ho sommerso di domande anche io sai!!)...quindi se ti dice che non si vede vuol dire che NON SI VEDE!![:D]

Meno male che l'idea del capello biologico ti ha solo sfiorato...più che la cute arrossata penserei alle infezioni!!

Se pensi che la protesi ti faccia sentire meglio perchè non provarla??In famiglia dillo con tranquillità...semplicemente come hai scritto qui sei stufo di essere schiavo di polveri a cappellini ....se la tua scelta fa star bene te perchè non dovrebbe far star bene tutta la famiglia?!

La sezione vip contagia tutti...io non ne sgamo una protesi se non me lo dicono...a parte il parruccone di Amy Winehouse!![:D]

Stizzz.....dalla Luna!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Eh...Tekos...sgamare i...VIP...è un gran bel passatempo...[:D]

Oltretutto...poi...han l'effetto...di rendercele (le protesi)...più accettabili...se le usano loro![^]

Vedo in te i dubbi di tutti...prima del passo...è normale...ma poi una volta fatto...ah l'avessi fatto prima!

Sulle polveri già ti dissi...se fai 2 conti e li sommi ai risultati...non avrai più dubbi.

Ricorda che...poi la manutenzione...non è nulla di eccezzionale...anzi un passatempo..e se poi analizzi bene...ti porterà via moooolto meno tempo che...lavorar di polveri...e sopratutto con risultati neppure lontanamente paragonabili..

Non sai come dirlo in famiglia..ok...ma bisognerebbe veder da che situazione parti...se non disastrosa non se ne accorgerà nessuno...specie se cambi acconciatura..

Eh..eh Stizza..per un non portatore è quasi impossibile sgamare... pensa poi che tanti di questi...VIP...han dei risultati veramente mediocri....nonostante i mezzi disponibili....si può fare di mooolto meglio...e con poca spesa..

Mi cade..l'occhio...cambiato Avatar..eh[:D]