Saltare di minox in minox

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Buongiorno a tutti,
esistono in commercio decine di varianti del minoxidil, molti al 5% e con aggiunta di pantenolo, olio di emu, acido azelaico, estratto di ortica, estratto di serenoa, e tante altre piccole chicche che dovrebbero aiutare nel recuperare capelli.

Secondo voi, si può dire che sono tutti equivalenti in termini di risultati, o ne esistono alcuni migliori di altri? E, badate bene, parlo di risultati. Non di resa estetica del capello dopo l'applicazione o di profumazione.
Se parliamo di lozioni, io penso che siano bene o male equivalente, quindi se non hai avuto risultati eclatanti con il minox A, passare a Regaine, o a Rogain, o a Spectral o ad un qualunque altro minox al 5% addizionato con sostante varie ed eventuali, non ti darà grandi risultati.
Anche perchè il veicolante è sempre una miscela idroalcolica...a volte con aggiunta di PEG, ok, ma la soluzione di base è la stessa.

Forse il discorso è diverso con le schiume (Rogain Foam o Foligain Foam, ad esempio), sempre che la schiuma riesca a penetrare meglio della lozione nel cuoio capelluto....e questo è tutto da verificare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Allora il minox al 5% e' sempre minox al 5%.
Come hai detto tu,ci sono prodotti con chicche in piu',altri con solo minox.
Il lavoro ovviamente lo fa' il minoxidil,tutto il resto ha un senso,per colpire il problema da piu' angolazioni.
I veicoli usati possono essere differenti,non sono tutte preparazioni alcoliche o glicoalcoliche.
Esistono anche veicolanti con nanosomi,etosomi,transcutol,schiume ecc ecc
Come dico sempre,devi provare e trovare il tuo prodotto ideale stop[:D]

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Io nella mia vita ho sempre usato minox al 2% o al 5% in soluzione idroalcolica o con transcutol, ma senza risultati degni di nota, specie davanti.
Forse è arrivata l'ora di giocarsi la carta dei nanosomi (Spectral DNC-N) o delle schiume (Rogain, Regain, Foligain e via discorrendo).

PS: uscendo un attimo off-topic, ma neanche troppo, vorrei sapere cosa ne pensi del derma-roller. Quanto è efficace nel migliorare l'assorbimento delle lozioni, e quanto è doloroso? Tu l'hai mai usato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Io ho usato tutto[:D]

Il dermaroller l'ho usato per la prima volta 10 anni fa'[;)]
Non e' doloroso,devi solo stare attendo alla pulizia che deve essere fatta tutti i gg,quando lo utilizzi.

Per il discorso minox,non conosco la tua siituazione,terapia ecc ecc
Per la zona frontale,purtroppo non c'e'nulla da fare,prima o poi parte io sono anni che la curo ma con pochi risultato purtroppo

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Ho usato Corvinex (5% minox + 5% acido azelaico) fino ad ora, sono al 6° mese, ma risultati scarsi, anche sul vertex.
Chiaramente, quando usi una associazione di farmaci (fina 1mg, Corvinex, crema agli antiandrogeni) è difficile stabilire meriti e demeriti dei singoli attivi, ma ciò non toglie che qualcosa nella mia terapia vada cambiata.
Fina non me la sento di toglierla, anche perchè non ho sides sessuali o di altro genere, quindi devo variare qualcosa sui topici che uso, e magari aggiungere degli integratori (ho aperto un topic apposito in sezione Sostanze Naturali).

Comunque, per ora, come dicevo, penso di cambiare minox e veicolante (nanosomi o schiume) anzichè bucherellarmi la testa con centinaia di microaghi.
Tra l'altro ho anche il culo di avere la pelle delicata e di soffrire di dermatite seborroica.
Con la fortuna che ho, col derma roller prima o poi mi verrà una bella infezione sul cuoio capelluto.