Rubefacenti

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Ciao a tutti,

potete consigliarmi dei rubefacenti? Se vado in farmacia e in erboristeria non sanno neanche cosa sia! Quindi mi servirebbe il nome del prodotto anziché del principio attivo, oppure la composizione per farla preparare all'erborista oppure al farmacista... Grazie!!!

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
JulienSorel ha scritto:
inutili.

Vabbeh, potete dirmi il nome di alcuni prodotti rubefacenti (specifici per migliorare la circolazione)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
In questa categoria può essere annoverato il Vitatonic (che io sto usando come lozione per la Nigella o.e.). Diciamo che potrebbero anche non essere del tutto inutili, almeno se contengono alcune sostanze che finiscono per essere moderatamente infiammanti e vanno a incrementare PGE2 e NO.

Ciao

MA - r l i n

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
lollybravo ha scritto:
Alpecin fresh! (confezione bianca-azzurra)

Ciao grazie! Ne conosci altri con un effetto più potente?

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Marlin ha scritto:
In questa categoria può essere annoverato il Vitatonic (che io sto usando come lozione per la Nigella o.e.). Diciamo che potrebbero anche non essere del tutto inutili, almeno se contengono alcune sostanze che finiscono per essere moderatamente infiammanti e vanno a incrementare PGE2 e NO.

Ciao

MA - r l i n

Ciao grazie! Ora mi informo sui prodotti!

So che può sembrare un acquisto inutile, ma io ho una teoria e voglio verificarla.

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Riassumendo:

- Vitatonic
- L'Oreal Homme Energic
- Alpecin Special
- Topsyn Gel
- una ricetta pubblicata dall'utente Willi:
mentolo 0.7%
capsaicina 0.01%
caffeina 1%
taurina 1%
silanolo 0.04%
glicerolo 5%
alcool (minore è la percentuale e meglio è).

Penso proverò prima con questa ricetta! Voi cosa ne pensate? L'avete provata? Anche se non l'avete provata, cosa ne pensate?

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
roccocco ha scritto:
Riassumendo:

- Vitatonic
- L'Oreal Homme Energic
- Alpecin Special
- Topsyn Gel
- una ricetta pubblicata dall'utente Willi:
mentolo 0.7%
capsaicina 0.01%
caffeina 1%
taurina 1%
silanolo 0.04%
glicerolo 5%
alcool (minore è la percentuale e meglio è).

Penso proverò prima con questa ricetta! Voi cosa ne pensate? L'avete provata? Anche se non l'avete provata, cosa ne pensate?

Ho reperito solo L'alpecin forte. Ho speso 8,35 euro, e ora che l'ho usato ho come la sensazione di essermelo preso in quel posto. Spero di sbagliarmi e che davvero migliori la microcircolazione!

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Ciao ragazzi, incredibile ma vero, i capelli hanno ripreso vita, colore e spessore! Hanno iniziato ad allungarsi capelli che prima non crescevano e sono diventati nerissimi! Mi sta facendo molto più effetto del minoxidil e la cosa bella è che stanno crescendo lungo tutta l'attaccatura! Speriamo!

A onor del giusto, ho fatto coincidere l'inizio del trattamento anche con un cambio di alimentazione... praticamente ho rivoluzionato la mia dieta, ho escluso ogni fonte animale, poi ho creato una dieta che apporta tutti i nutrienti e la quantità corretta (100% RDA) con la minor quantità di cibo possibile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, ma in 6 giorni che validità può avere questa cosa ? Così si alimentano le illusioni di chi crede di poter risolvere l'alopecia nel giro di giorni con sostanze che sarebbero davvero miracolose...[:)]

Ciao

MA - r l i n

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
io ti avevo consigliato l' alpecin fresh non il forte!! (mi riferisco al tuo post del 24 agosto)..
Il forte e' orribile..

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Ho elaborato un modello teorico che spiega la caduta dei capelli. Partendo da questo, sto iniziando a eliminare le ipotetiche cause della caduta. Per ora ho modificato solo un paio di variabili e conto di modificarne altre nel mese prossimo.
Specifico che, secondo il mio modello, se c'è ricrescita non è dovuta al rubefacente, ma il rubefacente concorre nel determinare l'eventuale ricrescita.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, ma in 6 giorni...non è fisiologicamente possibile, possono esserci solo dei cambiamenti cosmetico-estetici del fusto del capello...(ma il capello cresce, piuttosto piano, dal follicolo che è ben piantato in profondità nello scalpo, un capello che ricresce dal follicolo in 6 gg non emerge nemmeno sullo scalpo...).

Ciao

MA - r l i n

roccocco

Utente
8 Luglio 2011
38
0
15
Marlin ha scritto:
Sì, ma in 6 giorni...non è fisiologicamente possibile, possono esserci solo dei cambiamenti cosmetico-estetici del fusto del capello...(ma il capello cresce, piuttosto piano, dal follicolo che è ben piantato in profondità nello scalpo, un capello che ricresce dal follicolo in 6 gg non emerge nemmeno sullo scalpo...).

Ciao

MA - r l i n

Io noto un cambiamento... vedremo tra qualche tempo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ne dubito, ma si tratta, almeno per ora, di una cosa cosmetica, secondo logica o anche semplice buon senso...

Ciao

MA - r l i n