RU+Nizoral crema x Marlin

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Ciao a tutti.Stavo pensando ad una cosa: se uno applica una lozione contente RU58841 che agisce da antiandrogeno legandosi agli AR nei follicoli poi qualche ora dopo(mettiamo 1 ora dopo) applicasse la crema Nizoral che agisce sempre da antiandrogeno per gli stessi AR del RU;RU58841 e Nizoral “combatterebbero” per gli stessi recettori AR e quindi quello con il legame AR più forte dominerebbe sull’altro,quindi il RU,eliminerebbe completamente l’effetto del Nizoral o agiscono in sinergia sugli AR svolgendo sia l’uno che l’ altro la propria azione androgena??

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
Ciao a tutti.Stavo pensando ad una cosa: se uno applica una lozione contente RU58841 che agisce da antiandrogeno legandosi agli AR nei follicoli poi qualche ora dopo(mettiamo 1 ora dopo) applicasse la crema Nizoral che agisce sempre da antiandrogeno per gli stessi AR del RU;RU58841 e Nizoral “combatterebbero” per gli stessi recettori AR e quindi quello con il legame AR più forte dominerebbe sull’altro,quindi il RU,eliminerebbe completamente l’effetto del Nizoral o agiscono in sinergia sugli AR svolgendo sia l’uno che l’ altro la propria azione androgena??
Non mi sembra che il ketoconazolo sia un antagonista degli AR.

• Mi Piace
Reazioni: Greg32

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Infatti il keto/Nizoral, inibisce degli enzimi che portano alla sintesi del DHT per percorsi diversi da quello canonico delle 5 alfa reduttasi. RU è agisce invece sul recettore, quindi non c'è antagonismo tra questi due attivi.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Greg32