rossore post-trapianto

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Salve a tutti!
è da qualche settimana che vorrei fare una domanda... rivolta sopratutto a chi si è già sottoposto ad un trapianto di capelli.

sto notando in sempre più foto che il rossore presente nella parte del cuoio capelluto dove vengono innestati i capelli (insomma la zona ricevente) perdura per parecchi mesi... in alcuni casi anche per periodi superiori ai 3 mesi.

La mia domanda è la seguente:
Cosa si può fare per mascherare il più possibile tale rossore?

Ho letto che alcuni ricorrono alla scusa di una dermatite diffusa in tutta la parte alta della testa... ma per quanto può durare la credibilità di una scusa simile se il rossore in certi casi non svanisce neanche dopo 3 mesi?
Sopratutto perchè se una persona deve risistemare l'hairline (piuttosto che il vertex ad esempio) la cosa sarà ancora più visibile agli altri.

Ci tengo a precisare che allo stato attuale faccio questa domanda più per curiosità che per altro in quanto ora come ora sono ancora troppo giovane per un trapianto (dovrò attendere almeno altri 5 anni) ma è chiaro che se in futuro mi sottoporrò ad un'operazione simile incapperò volente o meno in questo problema.

Quindi appunto qualcuno è riuscito a nascondere il rossore?
se sì con cosa? toppik? altro?
a voi la parola.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Bhè il rossore è soggettivo..ci sono anche casi dove dopo 2 settimane è scomparso,alcuni dopo qualche mese riutilizzano anche il minox..,di solito è sconsigliato mettere topic o sltro i primi mesi x far respirare sppunto il cuoio capelluto..l'alternativa sarebbe cappellino!!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
magari avere la maturità di ammettere che si è fatto un trapianto... chi se ne frega, tanto comunque noteranno il cambiamento.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nicolas ha scritto:
Bhè il rossore è soggettivo..ci sono anche casi dove dopo 2 settimane è scomparso,alcuni dopo qualche mese riutilizzano anche il minox..,di solito è sconsigliato mettere topic o sltro i primi mesi x far respirare sppunto il cuoio capelluto..l'alternativa sarebbe cappellino!!

quello che dici è verissimo sul discorso del rossore soggettivo... ma appunto finchè non ci passi non puoi sapere con certezza quanto ti durerà :) .
comunque da quanto avevo letto in passato in teoria il minox si può riprendere ad usarlo dopo 2 settimane dal trapianto.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Pierre83 ha scritto:
magari avere la maturità di ammettere che si è fatto un trapianto... chi se ne frega, tanto comunque noteranno il cambiamento.

Pierre83 scusa ma non tutti hanno il coraggio di ammettere una cosa simile... e non è un semplice discorso di debolezza visto che sappiamo bene quali (eventuali) problemi psicologici può dare l'AGA.
Anche perchè in caso dopo la ricrescita io, a titolo personale, preferirei ammettere che faccio uso di farmaci anti-calvizie.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ragazzo mio! non ti curar del rossore e della vergogna del trapianto!

goditi i capelli che torneranno piuttosto, e poi...chi meglio del dottore che ti ha operato potrà toglierti ogni dubbio?

in bocca al lupo!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nicolas ha scritto:
Ammettere di fare il trapianto..non so se avete visto cosa non si è detto su A.Conte..

sì beh Conte l'ha dichiarato ben più di una volta che si è sottoposto ad un trapianto di capelli... quindi non capisco perchè ci sia ancora gente che parla di parrucchino nel suo caso.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
pccion ha scritto:
ragazzo mio! non ti curar del rossore e della vergogna del trapianto!

goditi i capelli che torneranno piuttosto, e poi...chi meglio del dottore che ti ha operato potrà toglierti ogni dubbio?

in bocca al lupo!

eh guarda magari la pensassi così come te :).
Onestamente non mi ritengo una persona vanitosa però ai capelli ci tengo veramente molto... logico che a distanza di mesi il mio aspetto cambierebbe però ripeto... in quel caso mi limiterei a dire sono in cura per non perdere i capelli.

Comunque questa è sicuramente una domanda che farò al chirurgo ma come ho già scritto più in alto l'operazione non potrò farla per minimo altri 5 anni (ora ne ho 25) quindi per avere qualche risposta mi sono rivolto a voi...