Rossore e prurito dopo l'applicazione del minox :(

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi è dal 13/7 che assumo minoxidil e in questi ultimi giorni , ogni volta che mi do il minox noto un rossore e mi viene anche il prurito ... il rossore scompare dopo pochi minuti ma ilpurito persiste per più tempo. Inoltre in alcune zone il rossore è maggiore rispetto ad altre.
Cosa devo fare ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi è dal 13/7 che assumo minoxidil e in questi ultimi giorni , ogni volta che mi do il minox noto un rossore e mi viene anche il prurito ... il rossore scompare dopo pochi minuti ma ilpurito persiste per più tempo. Inoltre in alcune zone il rossore è maggiore rispetto ad altre.
Cosa devo fare ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Cosa devo fare ?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io ho dovuto sospendere anche perchè nella formula che usavo era presente la tretinoina.La causa di questo rossore è sicuramente l'esposizione eccessiva del sole.Sospendi e poi riprendi.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Cominciamo dall'inizio. Che prodotto usi? Quali sono i componenti e in che percentuali sono contenuti?

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
se avete tretinoina vi consiglio di fare una applicazione la sera 1 ora prima di coricarvi e la mattina sciacquare i capelli:)

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Uso il minoxidil fatto dalla mia farmacia (??) ed è composto da:
Minoxidil solfato ................. 3g
progesterone Ph.Eur. .............. 1g
tretinoina Ph.Eur. ................ 0.01g
alcool etilico 70° ................ 95.99g

Ma cosa vuol dire galenico ?
Poi per cambiare minoxidil devo andare dal dermatologo oppure posso fare per conto mio ?

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
l industriale è quello che acquisti solitamente su Internet dove è presente la glicole che causa prurito e desquamazione).E poi c-è il galenico che è quello preparato in farmacia.

Scusatemi,gia che ci sono vorrei chiedervi se la caduta dei peli pubici è correlata alla caduta dei capelli.(scusate per la punteggiatura[^])

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi datemi dei consigli ... lo sospendo ?
Ps : anche io noto un aumenta della caduta dei peli pubici ... potrebbe voler dire qualcosa ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Lo applico alla sera prima di cena o subito dopo (così passano 2 o 3 ore) ...
oh adesso sentirò il mio dermatologo ..
Ma non è possibile avere un'irritazione da minox galenico ?

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
dovrebbe essere il glicole quello che crea irritazione. per il momento a me nn ha ancora causato irritazione

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Bruttissima news : prima , mentre applicavo quel cavolo di minoxidil ho notato che vicino al vertex c'era un puntino rosso e , quando ci sono passato sopra con il cotton fioc si è messo a sanguinare ... potrebbe essere collegato all'irritazione ?
Dottore lei riuscirebbe a dirmi qualcosa in più ?