Rossore desquamazione e prurito

kojak

Utente
14 Settembre 2003
18
0
5
buongiorno a tutti
uso minoxidil galenico da circa 2 anni la settimana scorsa per la prima volta mi è comparsa una forte irritazione con rossore e prurito.....mi sono fermato per qualche giorno ma poi alla successiva applicazione sono ricomparsi subito gli stessi problemi

esiste qualche cosa che mi possa aiutare?....non vorrei sospendere l'uso di questo farmaco è l'unico che mi ha dato dei risultati

kojak

Utente
14 Settembre 2003
18
0
5
buongiorno a tutti
uso minoxidil galenico da circa 2 anni la settimana scorsa per la prima volta mi è comparsa una forte irritazione con rossore e prurito.....mi sono fermato per qualche giorno ma poi alla successiva applicazione sono ricomparsi subito gli stessi problemi

esiste qualche cosa che mi possa aiutare?....non vorrei sospendere l'uso di questo farmaco è l'unico che mi ha dato dei risultati

kojak

Utente
14 Settembre 2003
18
0
5
buongiorno a tutti

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Non credo ci siano molte opzioni... prima di tutto interrompi fino alla risoluzione del problema e poi:
provi ad applicare un galenico solo minox in alcool 96% e vedi che succede... così cominci ad escludere il minoxidil come causa di allergia, ok?
Nel caso tu abbia trovato un prodotto alterato o altro puoi fare una prova con una nuova confezione di nano, però mi sembra difficile...

kojak

Utente
14 Settembre 2003
18
0
5
quindi è probabile che sia allergico al minoxidil?....però mi sembra strano l'ho usato con regolarita per quasi 2 anni

kojak

Utente
14 Settembre 2003
18
0
5
Ho sentito parlare di olio di mandorle dolci per attenuare l'irritazione...potrebbe andar bene?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
E' possibile sensibilizzarsi col tempo, purtroppo... L'unico modo per escludere qualcosa è fare delle prove.
Sull'olio di mandorle sapevo che aiutava a togliere le scaglie di pelle per far assorbire meglio i prodotti... altro non so...

kojak

Utente
14 Settembre 2003
18
0
5
E provando magari con una pausa di circa un mese....sarà possibile evitare che la sensibilizazione si ripresenti?

antoniom

Utente
15 Gennaio 2011
117
0
165
salve dottore.
ancge io ho prurito e desquamazione con : minoxidil solfato 5%
transcutol , alcool e acqua depurata.
saro' allergico al minoxidil?
prima di abbandonare la cura posso provare ad applicare locoidon
un paio di volte a settimana per alleviare il prurito?
grazie