Rogaine Online

gianix381

Utente
27 Gennaio 2006
8
0
5
Buongiorno a tutti mi sono registrato oggi

La mia dermatologa mi ha consigliato rogaine 5%

Poichè ho notato che costa un pozzo di soldi mi sapreste indicare dei siti ove posso comprarla senza che mi derubino?

Ne ho trovati un sacco ma mi posso fidare?

Grazie a tutti

P.S. (Malediz, ma è possibile che i capelli hanno cominciato a cadere adesso (32 anni) tutto di colpo? e non progressivamente? - perchè vedendo le foto mie di 6 mesi fa ero una meraviglia ma che cavolo è?????)

gianix381

Utente
27 Gennaio 2006
8
0
5

Poichè ho notato che costa un pozzo di soldi mi sapreste indicare dei siti ove posso comprarla senza che mi derubino?

Grazie a tutti

P.S. (Malediz, ma è possibile che i capelli hanno cominciato a cadere adesso (32 anni) tutto di colpo? e non progressivamente? - perchè vedendo le foto mie di 6 mesi fa ero una meraviglia ma che cavolo è?????)

gianix381

Utente
27 Gennaio 2006
8
0
5

Grazie a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro gianix benevenuto su Ieson![:D]
Ma la tua dermatologa è esperta in tricologia?
Hai perso i capelli tutti in una volta? Cioé ne perdevi tanti? Da tutta la testa o solo da una zona in particolare?
Prima di tutto sarebbe meglio non usare il Rogaine (che è minoxidil al 5%) ma cominciare a percentuali minori. Secondariamente, bisognerebbe escludere l'effluvio (e se hai perso così tanti capelli in un botto parrebbe più effluvio che androgenetica) perché in quel caso il minoxidil potrebbe essere controproducente....
Ti ha fatto fare le analisi del sangue? Ti è successo qualcosa di particolare 3 mesi prima dell'inizio della caduta? Ci descrivi un po' meglio la situazione?
baci

gianix381

Utente
27 Gennaio 2006
8
0
5
ho fatto l'analisi con l'elettroluminescenza (mi pare) ed ha riscontrato la crescita dei c.d. pseudo-capelli (i capelli sottili no?) che ho visto anchio e ne ha dedotto la causa androgenetica

mi spiegheresti cos'è l'effluvio? grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Alessandro,
probabilmente una base androgenetica c'è, ma mi sembra molto strano che tu abbia perso molti capelli in breve tempo e a partire dai 32 anni!
L'effluvio è una perdita massiccia di capelli dovuta a diverse cause, tra cui più comunemente la carenza di alcune vitamine o minerali.
Ti consiglio di guardare la homepage qui:
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
Infatti con l'effluvio si possono perdere anche 400 capelli al giorno, il che ovviamente fa precipitare la situazione abbastanza in fretta. Nell'androgenetica invece, è vero che il capello si assottiglia, ma lo fa in modo graduale e senza una eccessiva perdita di capelli.
Il problema del minoxidil, specie al 5%, è che accelerando le fasi follicolari per promuoverne la crescita, fa andare i capelli che erano già in fase di riposo in fase di caduta e fa cadere prima quelli che erano in fase di caduta e che di solito restano 100 giorni sulla testa. (caduta indotta). Risultato: se hai un effluvio in corso, la caduta aumenta ancora di più, il che non è davvero augurabile. Già con il minox al 2% questo problema si attenua un po', ma se hai anche un effluvio devi scoprirne la causa.
Fossi in te farei una visita da un dermatologo esperto in tricologia.
baci

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Questo post nn ci voleva [:)] mi ha fatto ricordare la mia situazione .

Ad ogni modo bisognera fare gli esami del sangue per me e al limite postarli .

gianix381

Utente
27 Gennaio 2006
8
0
5
scusate io sono donatore avis quali sono i valori che potrebbero risultare sballati?

magari sono già nelle analisi

grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Alessandro,
gli esami che si fanno per gli effluvi di solito sono ferro, ferritina, magnesemia, zinchemia, cupremia, acido folico, Vit. b12 e se non controlli da molto la tiroide, TSH, FT3 e FT4.
baci