rogaine foam..prurito

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao ragazzi..è quasi una settimana che utilizzo il foam,...devo dire che è molto pratico e veloce d'applicare visto che ho anche lo scalpo rasato, non vi sono probremi nell'applicazione e asciuga in un momento.
La questione non da poca,...è che ho usato il galenico 2% fino qualche tempo fà senza grossi problemi,....ed ora che stò utilizzando il foam, ho brufoletti sullo scalpo e grosse sensazioni di bruciore, veramente insopportabile.
Avevo preso il minox foam per evitare il glicole ed eventuali irritazioni..e invece,
a qualcuno di voi è già capitato con il foam??
sapete dirmi qualcosa?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao ragazzi..è quasi una settimana che utilizzo il foam,...devo dire che è molto pratico e veloce d'applicare visto che ho anche lo scalpo rasato, non vi sono probremi nell'applicazione e asciuga in un momento.
La questione non da poca,...è che ho usato il galenico 2% fino qualche tempo fà senza grossi problemi,....ed ora che stò utilizzando il foam, ho brufoletti sullo scalpo e grosse sensazioni di bruciore, veramente insopportabile.
Avevo preso il minox foam per evitare il glicole ed eventuali irritazioni..e invece,
sapete dirmi qualcosa?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
sapete dirmi qualcosa?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao,anche a me il roagaine foam mi dava un prurito pazzesco infatti l ho usato 10 giorni e il resto e' finito nel wc!

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ti riporto la mia esperienza con rogaine foam,ho usato minox galenico e industriale,entrambi mi provocavano forte irritazione e arrossamento da qnd uso il foam ho risolto!!
Ps ho psoriasi!!l'unico ke tollero è il foam consigliatomi dal dottore!!
Se posso darti un consiglio,lava o sciacqua i capelli dopo 3/4 ore dall applicazione della schiuma e usa locoidon 3 volte alla settima oltre ad essere antiNfiammatorio è utile X l'irritazione da minox
Ciao

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao...last beach..come hai risolto i tuoi probemi con il minox?
dottore ma se ho usato il minox 2% galenico e non mi ha dato nessun problema e devo dire anche nessuna efficacia, come può essere che sia intollerante al prodotto??
devo fare prove allergiche su richiesta?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ci sono ritornato al 5% e mi stà dando problemi anche questo, forse perchè la cute è ancora inffiammata, dottore ho da 3 giorni le orecchie arrosate e mi prudono, potrebbe essere legato ad un fattore allergico? una sintomatologia possibile?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
niente sono ripassato al normale minox industriale con glicole e ho risolto il problema...probabilmente il foam ha qualche componemete a cui sono allergico...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
allora..la cosa è piuttosto inquietante.....da 2 giorni quando metto il minox, mi si gonfiano e mi si arrossono le orecchie, in particolar modo i lobi.
Allergia vero?? può essere reversibile?.......
devo fare una prova allergica con prenotazione e specificare al sostanza??
non ce la faccio ha nn utilizzare niente per l'aga....la fina mi crea grossi problemi.
Sono disperato.[:(][:(]....mi riesce difficile credere ceh queste cose capitano tutte a me.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
sono ripassato allo spectral uhp con composizione ugaule al rogaine e ho risolto i problemi...per fortuna non mi da problemi il glicole...

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
cmq puoi provare con lo spectral dnc che ha una quantita' di glicole bassissima e una composizione fatta apposta per non dare irritazioni..e se poi prorpio sei allergico al minoxidil prova con lo spectral dnc-n come ultima spiaggia.......

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
il glicole non c'entra niente...mi fà lo stesso ora il galenico, ho le orecchie gonfie..........sono disperato.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
e allora prova col dnc-n almeno ci fai tester per vedere se e' minoxidil o meno [:D] ahaha no a parte gli scherzi prova quello...

4 Novembre 2011
4
0
5
Salve! Riporto pure la mia esperienza. Ho usato Rogaine Foam per più di due mesi senza nessun problema e con buoni risultati visto che la qualità del capello è migliorata. Da qualche giorno però ho prurito, a volte fastidioso, a volte leggerissimo o inesistente. Stamattina poi ho visto che in zona chierica (dove lo applico di più) mi si è formata una macchiolina giallastra e ruvida, una specie di crosticina, di circa un centimetro quadrato.
Vorrei porre due domande al Dottore o a chi volesse rispondere:
1) è possibile che un'allergia al minoxidil si manifesti dopo più di due mesi?
2) posso continuare ad utlizzare il minoxidil magari evitando di farlo entrare in contatto con la macchia che mi si è formata?