Rogaine Foam 5% + S5 Cream W.I.P....

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Uso il famosissimo Rogaine Foam 5% dal 9 gennaio (una volta al giorno 2/3 di tappo circa per tutto lo scalpo, dopo pranzo, capelli 1-2 cm), ed in quest'ultima settimana ho visto aumentare la caduta (indotta credo [:)]).. Ho accostato tre giorni fa al Rogaine Foam 5% l'S5 Cream della Genhair (Spironolattone 5%, Retin-A 0,025%, Caffeina 1%, anche questa, una volta al giorno su tutto lo scalpo, dopo cena) e proprio oggi pomeriggio mentre massaggiavo la cute dopo aver messo il Rogaine (la massaggio in modo forte, pizzicandola quasi) inizio a desquamarmi, per tutto lo scalpo (tolgo la pelle morta con un pettine), niente rossore o prurito o bruciore, caduta (indotta credo) sempre abbondante.. Sarà stato il Rogaine, l'S5 Cream o la loro combinazione? Lo prendo come un segnale positivo? O c'è qualche problema?

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Uso il famosissimo Rogaine Foam 5% dal 9 gennaio (una volta al giorno 2/3 di tappo circa per tutto lo scalpo, dopo pranzo, capelli 1-2 cm), ed in quest'ultima settimana ho visto aumentare la caduta (indotta credo [:)]).. Ho accostato tre giorni fa al Rogaine Foam 5% l'S5 Cream della Genhair (Spironolattone 5%, Retin-A 0,025%, Caffeina 1%, anche questa, una volta al giorno su tutto lo scalpo, dopo cena) e proprio oggi pomeriggio mentre massaggiavo la cute dopo aver messo il Rogaine (la massaggio in modo forte, pizzicandola quasi) inizio a desquamarmi, per tutto lo scalpo (tolgo la pelle morta con un pettine), niente rossore o prurito o bruciore, caduta (indotta credo) sempre abbondante.. Sarà stato il Rogaine, l'S5 Cream o la loro combinazione? Lo prendo come un segnale positivo? O c'è qualche problema?

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
O potrebbe essere che la crema si sia solidificata sulla testa e si è formata una patina?!? [:O]

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Io con il retin A ho sempre avuto problemi impressionanti di desquamazione e forfora stile nevicata di natale. Uso minox da quasi 23 anni e, soprattutto a fine anni '80 talvolta in farmacia mi hanno propinato la soluzione di minox associata a retin A. Ci ho provato 3 volte ad applicarlo nel secolo scorso, in associazione, ai tempi della mia prima fase di utilizzo di minox.
Ma ho sempre dovuto smettere perchè le infiammazioni conseguenti all'uso mi facevano perdere alla lunga più capelli di quelli che acquisivo.
A volte, dopo lo shampoo, mi si staccavano intere zolle di pelle con annessi i fori corrispondenti ai capelli[xx(]
Il retin A, o acido retinoico, trasformava letteralmente il mio scalpo in quello di un rettile a ricambio cutaneo quotidiano..[V]

oby

Utente
22 Settembre 2009
107
0
165
x ragazzo: meglio pisello morto che sterile;
Gli effetti collaterali della propecia sono del 2% sugli utilizatori e reversibili.

Fai tu ;)

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Oby, non parliamo della finasteride.. andiamo off topic.. cmq informati meglio (per dirne una: class-action in Canada) e, fai tu.. ;) PS: meglio sterile che pisello morto!!! Sei pazzo!? =)

Fluens, forse la sera prima della desquamazione avevo un pò esagerato con l'S5 Cream, credo proprio che ne avevo messa troppa.. =/

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
cmq la desquamazione è stata identica alla tua fluens.. pelle con i fori!.. sicuro il retin-A è stato..

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Sì forse la formulazione in crema può essere meglio tollerata. Nel mio caso in farmacia mi propinavano il retin A in soluzione col minox. Per la prima settimana andava tutto bene, dopo cominciava una spirale nevosa impressionante. La cosa peggiore consisteva nel fatto che lavando i capelli, anche con quattro shampoo consecutivi e relativi risciacqui, non riuscivo a rimuovere le squame. Anzi, regolarmente, dopo un'oretta dal lavaggio e a capelli asciutti cominciavano a sollevarsi interi lembi di pelle uniformi e compatti, che rimanevano a mezza altezza lungo il fusto dei capelli. [xx(] Con il pettine, sollevandole da sotto, riuscivo con fatica a sfilare le zolle lungo i capelli. Mi ritrovavo così in mano un calco di porzione dello scalpo con tanto di forellini corrispondenti ai capelli. Il peggio è che i vellus invece ce li trovavo sopra, uccisi dall'infiammazione[V]. Eliminando il retin A e riprendendo con il solo minox la situazione si normalizzava in una decina di giorni. Ma che stress..e dire che prima non avevo mai sofferto di forfora[}:)]