Rogaine Extra Strenght sulle tempie?

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao! Ho sempre applicato il Regaine europeo sia sul vertex che sulle tempie. Ultimamente però ho acquistato da internet la versione americana del prodotto (Rogaine Extra Strenght) sulla quale è ben specificato che la lozione è efficace solo sul vertex!
Io invece ricordo addirittura di aver letto su questo forum che il Minoxidil è più efficace sulle tempie...

Quindi volevo chiedervi se innanzitutto si tratta di un prodotto diverso (anche se non mi sembra, dato che Regaine e Rogaine hanno lo stesso principio attivo e sono prodotti dalla stessa ditta) e se posso continuare o devo smettere di applicarlo sulle tempie.

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Lo so che è lo stesso, ma se c'è scritto chiaramente che non è efficace sulle tempie vorrei sapere se finora ho sprecato minoxidil applicandolo lì...

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Se è vera AGA il minox dovrebbe avere efficacia anche sulle tempie (anche se meno rispetto al vertex), se è stempiatura fisiologica non serve a niente.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Il minoxidil è efficace ovunque ci sia miniaturizzazione (ovvero nelle zone colpite da alopecia andrò genetica), dunque non c'è distinzione tra vertex o frontale.
Se la stempiatura è dovuta ad AGA il minoxidil è utile, se è stempiatura fisiologica non esiste lozione che possa far ricrescere i capelli persi.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
P.S. il regine versione USA e quello versione europee sono la stessa identica cosa. Cambia solo la confezione.
P.S.
Sulle scatole dei vari minoxidil scrivono che è efficace solo sul vertex proprio perché sanno che qualora si tratti di stempiatura fisiologica il minoxidil non può nulla. Mettono le mani avanti in modo da non poter essere accusati di pubblicità ingannevole.