roaccutan x Dott.Gigli

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ho da poco finito un ciclo di roaccutan con un dosaggio medio basso non per un problema di acne ma di eccessiva seborrea. Purtroppo a circa 1 mese dal termine la seborrea è tornata come prima della cura. Secondo lei è un caso di dosaggio insufficiente oppure è nella norma una recidiva? Potrei ripetere un altro ciclo magari con un dosaggio maggiore o è tutto inutile? Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ho da poco finito un ciclo di roaccutan con un dosaggio medio basso non per un problema di acne ma di eccessiva seborrea. Purtroppo a circa 1 mese dal termine la seborrea è tornata come prima della cura. Secondo lei è un caso di dosaggio insufficiente oppure è nella norma una recidiva? Potrei ripetere un altro ciclo magari con un dosaggio maggiore o è tutto inutile? Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Allora cosa mi consiglia? Volevo provare a fare delle lampade ma ho letto che talvolta potrebbe essere controproducente lei che ne pensa? Con quale frequenza mi consiglia di fare le lampade? Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ho letto numerosi documenti sul roaccutan ed in particolare viene affermato che a prescindere dalla durata del trattamento e dalla posologia giornaliera un'assunzione complessiva inferiore a 120 mg/kg, non garantisce da eventuali recidive. Quindi se questa affermazione ha validità scientifica, a prescindere per quale problema si assume il roaccutan sia esso l'acne piuttosto che la seborrea,suppongo sia inutile affrontare cicli di cura che non raggiungano tale quantitativo minimo complessivo. Lei che ne pensa?

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
La domanda è motivata dal fatto che il derma che mi ha prescritto il primo ciclo mi ha detto che volendo posso ripeterne uno agli stessi dosaggi del primo, ma se al termine del primo dopo neanche un mese la situazione della seborrea è tornata come prima della cura se faccio un'altro ciclo uguale succederà la stessa cosa immagino, quindi penso che il dosaggio dovrebbe essere più alto..non crede?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si e io cosa ti ho detto:inoltre per ottenere risultati duraturi il dosaggio deve essere quello previsto in base al peso, non ridotto.
Sono contrario all'uso di roaccutan a dosaggi ridotti.
saluti