Roaccutan : perchè tanti pareri discordanti ?

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Perchè tanti pareri cosi discordanti nella comunità scientifica in relazione alla pericolosità di questo farmaco?
La mia dermatologa è una sostenitrice del Roaccutan, tant'è vero che sono al 4° ciclo (quarto ..) in 4 anni e 6 mesi.
In Internet tuttavia, nelle ricerche che ho fatto in questi anni, si arriva a leggere pareri molto discordanti anche su forum dove collaborano autorevoli professionisti.
Ad oggi il roaccutan è un farmaco sicuro?
Nella mia esperienza direi di si, nonostante i numerosi cicli, nei quali non è spiegabile come quest'acne ritorni, non ho mai avuto nessun tipo di problema se non i soliti sides di poco conto.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Perchè tanti pareri cosi discordanti nella comunità scientifica in relazione alla pericolosità di questo farmaco?
La mia dermatologa è una sostenitrice del Roaccutan, tant'è vero che sono al 4° ciclo (quarto ..) in 4 anni e 6 mesi.
In Internet tuttavia, nelle ricerche che ho fatto in questi anni, si arriva a leggere pareri molto discordanti anche su forum dove collaborano autorevoli professionisti.
Nella mia esperienza direi di si, nonostante i numerosi cicli, nei quali non è spiegabile come quest'acne ritorni, non ho mai avuto nessun tipo di problema se non i soliti sides di poco conto.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Inoltre devo dire una cosa :

1) Il primo ciclo l'ho fatto con un noto medico della mia città, mi prescrisse il roaccutan dopo svariate cure. Il problema dell'acne allora per me veramente aveva una manifestazione importante ed era grave.
Nonostante la visita quindi di un esperto non ottenni nessuna informazione sul roaccutan, sui suoi effetti collaterali ecc...
2) I restanti cicli li sto facendo con un Dottoressa amica di famiglia.
In Internet leggo di quanto sia importante il consulto medico, ma nella mia esperienza ancora una volta la dermatologa oltre a controlli (specie delle analisi) ogni 40 g / 60 g non è mai andata oltre.