Roaccutan 20 mg

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Eccomi al mio 4° ciclo in quasi 4 anni.
La mia dermatologa (amica di famiglia schierata con la totale sicurezza del roaccutan) me lo ha prescritto in forma 20mg per curare una untuosità del viso e in più in concomitanza con il persistere di un acne che seppur leggera (attualmente) sembra essere in sè un fenomeno recidivo.
Le mie domande, non sono sempre le solite, e spero che voi rispondiate :

-E' utile il roaccutan per curare la seborrea ?
-In teoria se un soggetto sano (inteso come chi non ha tanta acne, come me) sottoposto ad un ciclo di roaccutan, ha un peggioramento iniziale certo?

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
La mia dermatologa (amica di famiglia schierata con la totale sicurezza del roaccutan) me lo ha prescritto in forma 20mg per curare una untuosità del viso e in più in concomitanza con il persistere di un acne che seppur leggera (attualmente) sembra essere in sè un fenomeno recidivo.

-In teoria se un soggetto sano (inteso come chi non ha tanta acne, come me) sottoposto ad un ciclo di roaccutan, ha un peggioramento iniziale certo?

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415

7 Novembre 2007
314
0
265
Non è detto, io l'ho usato ed ho avuto un minimo peggioramento. Ah... magari è solo una coincidenza, ma alla fine della cura mi sono iniziati a cadere i capelli[V]Citazione:Messaggio inserito da qwerty__
Beh allora mi aspetta un peggioramento

...sorry se ho quotato, ma sono nuova... e non so rispondere senza farlo![:I]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il Roaccutan può causare effluvi durante il trattamento ma sono un fenomeno benigno e transitorio...
Il farmaco non credo sia indicato per la seborrea così come per le forme leggere di acne. Il peggioramento immagino sia dovuto al fatto che le ghiandole sebacee diminuiscono di dimensioni e quindi spurgano il sebo in eccesso...

Basta che clicchi su rispondi in testa o a fondo pagina...[:D]

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Assumendone 20mg spero che sul versante capelli non vi sia un peggioramento.
Io ormai sono al 4 ciclo e purtroppo l'acne ogni 7-8 mesi ritorna anche se con una forma più leggera rispetto alla precedente.
La mia dermatologa diciamo che mi è parsa orientata verso l'ennesima assunzione di roaccutan per due motivi : l'untuosità della pelle che comunque può creare diversi disturbi alla pelle e anche in ragione del fatto appunto che l'acne sia per me un fenomeno recidivo (seppur in forma leggera lei me lo ha consigliato).
20 mg sono un dosaggio che prima non ho mai assunto, ho sempre preso 30mg o 40mg e quindi non saprei cosa cambierà a livello di peggioramento o se (spero di no) vi saranno effetti sui capelli (cosa mai accaduta nelle precedenti assunzioni).
Moralmente sono, per l'ennesima volta, distrutto. Non riesco infatti a metterci una pietra sopra questo problema anche se si tratta di pochi brufoli non riesco come dicevo a dimenticarmi di questo fenomeno.
C'ho solo tanta speranza e spero che non peggiorino ne i capelli nè l'acne stessa.

7 Novembre 2007
314
0
265
Sorry, qwerty. Non volevo darti un'altra preoccupazione con la mia esperienza (roaccutan effluvio). Tra l'altro ho notato che è successo spesso alle donne sotto roaccutan di avere un effluvio, poco agli uomini. Tu sei al 4° ciclo e non hai mai avuto problemi, probabile tu non ne abbia nemmeno ora. Cmq io prendevo una dose bassa 10mc, si vede che proprio doveva venirmi 'sto effluvio[;)] (si cerca di dare una dose in base al proprio peso, per evitare recidive o cmq problemi, e quella era quasi giusta per me)
In bocca al lupo!