Ritorno strano alla caduta

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
Ormai questo è il 5 mese che uso fina+minoxidil.
Ho 20 anni.
Sei i primi 2 mesi ho avuto un netto miglioramento dove la caduta si è quasi arrestata oppure il capelli si è rafforzato, notato anche dai vari parenti che mi chiedevano addirittura se mi tingessi i capelli per farli sembrare più folti, oppure mi domandavano che prodotti usasi. Ora però la caduta è aumentata drasticamente, soprattutto in doccia, dove perdo capelli coma a inizio terapia. Nelle tempie ho ormai perso mezzo centimetro sicuro. Io veramente non so che fare, penso di andare incontro ad una calvizie molto aggressiva. Non so se riuscire a sopportare psicologicamente una roba simile già a 20 anni.
Comunque volevo chiedevi se per caso questa caduta può essere indotta da minoxidil stesso, anche se sono più sicuro che la caduta indotta da minoxidil si abbia dopo 2/4 settimane e non dopo quasi 5 mesi.
Cosa mi consigliate di fare? Arrendermi oppure andare avanti con la terapia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
https://calvizie.net/forum/attachments/ff815c36-44a4-42c6-bc1c-75ba00e4b338-jpeg.6011/ Aprile
Maggio
vediamo questo cm perso posta nuove foto

https://www.calvizie.net/forum/threads/che-terapia-dovrei-usare-per-prevenire.1264397/
come va con il sebo?
Hai seguito i consigli?
Ti tocchi ancora spesso i capelli??
Di che caduta parliamo?
10-20-50-100 capelli al giorno?
Ciao, rispondendo in ordine:
- mi sono tagliato i capelli da maggio ma comunque la qualità del capello rimane, è abbastanza migliorata(credo esclusivamente per la finasteride)ma è la caduta che è ricominciata ( io nutro ancora un briciolo di speranza, spero ancora che questi qui che stanno cadendo ricrescano molto più forti, ma ne dubito fortemente). Comunque ad occhi e quindi a livello estetico non c’è alcuna differenza.
-con il sebo nulla di nuovo, sto usando uno shampoo che compro in farmacia e almeno con questo evito di avere prurito, però hanno ancora quella sensazione di essere sempre “lavati con olio”. No purtroppo non ho voglia di spendere altri soldi, quindi purtroppo per ora non posso seguire il tuo consiglio. Devo ammettere che ho anche tanto sebo in faccia, infatti se dovessi schiacciarmi il naso tu non hai idea di quanto sebo fuoriesce ogni giorno
- e si me li tocco abbastanza e perdo circa 50 capelli. Se mi faccio la doccia forse arriviamo fina a 100
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
-quindi un buon segno,ma sopra hai detto di aver perso mezzo cm di attaccatura
-quindi non hai seguito il consiglio che ti avevo dato e non curi una seborrea con uno shampoo
-quindi continui a toccarli come prima

tutto corretto?
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
https://calvizie.net/forum/attachments/ff815c36-44a4-42c6-bc1c-75ba00e4b338-jpeg.6011/ Aprile
Maggio
vediamo questo cm perso posta nuove foto

https://www.calvizie.net/forum/threads/che-terapia-dovrei-usare-per-prevenire.1264397/
come va con il sebo?
Hai seguito i consigli?
Ti tocchi ancora spesso i capelli??
Di che caduta parliamo?
10-20-50-100 capelli al giorno?
Inoltre volevo chiederti che differenza c’è tra il minoxidil con o senza gricole? Cioè uno è più efficace di un altro oppure hanno la stessa efficacia?
 

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
-quindi un buon segno,ma sopra hai detto di aver perso mezzo cm di attaccatura
-quindi non hai seguito il consiglio che ti avevo dato e non curi una seborrea con uno shampoo
-quindi continui a toccarli come prima

tutto corretto?
Esatto, però adesso che mi hai fatto rivedere le vecchie foto ( che evito io stesso di guardarle in galleria sennò piango letteralmente) le tempie penso siano rimaste uguali.
 

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
-quindi un buon segno,ma sopra hai detto di aver perso mezzo cm di attaccatura
-quindi non hai seguito il consiglio che ti avevo dato e non curi una seborrea con uno shampoo
-quindi continui a toccarli come prima

tutto corretto?
No non l’ho seguito per il semplice motivo che quando avrò più soldi certamente ci proverò, tanto ormai...
- si me li tocco abbastanza ormai è un ossessione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
No non l’ho seguito per il semplice motivo che quando avrò più soldi certamente ci proverò, tanto ormai...
- si me li tocco abbastanza ormai è un ossessione
Ecco vedi,ti avevo avvisato...
-Esatto, però adesso che mi hai fatto rivedere le vecchie foto ( che evito io stesso di guardarle in galleria sennò piango letteralmente) le tempie penso siano rimaste uguali.
quindi non e' cambiato nulla,altro che mezzo cm

-Inoltre volevo chiederti che differenza c’è tra il minoxidil con o senza gricole? Cioè uno è più efficace di un altro oppure hanno la stessa efficacia?
ti avevo gia' indicato un link dove spiega per filo e per segno tutto quello che c'e' da sapere sul minoxi
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/


comunque come dici tu stesso,e' diventato un'essessione,quindi devi essere tu a volerne uscire per primo altrimenti vai avanti a paranoie come stai facendo adesso
cerca di ascoltare i consigli,specie quello di evitare ti toccarti continuamente i capelli,ti stai facendo male da solo
appena puoi inizia una terapia per la DS,altrimenti andra' sempre peggio
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
Ecco vedi,ti avevo avvisato...
-Esatto, però adesso che mi hai fatto rivedere le vecchie foto ( che evito io stesso di guardarle in galleria sennò piango letteralmente) le tempie penso siano rimaste uguali.
quindi non e' cambiato nulla,altro che mezzo cm

-Inoltre volevo chiederti che differenza c’è tra il minoxidil con o senza gricole? Cioè uno è più efficace di un altro oppure hanno la stessa efficacia?
ti avevo gia' indicato un link dove spiega per filo e per segno tutto quello che c'e' da sapere sul minoxi
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/


comunque come dici tu stesso,e' diventato un'essessione,quindi devi essere tu a volerne uscire per primo altrimenti vai avanti a paranoie come stai facendo adesso
cerca di ascoltare i consigli,specie quello di evitare ti toccarti continuamente i capelli,ti stai facendo male da solo
appena puoi inizia una terapia per la DS,altrimenti andra' sempre peggio
Ma come faccio a non avere paranoie?
Solo sta mattina ho notato di avere 6-7 capelli bianchi sparsi sulla parte frontale della chioma, che non sono evidenti però danno fastidio.
Sai se è possibile eliminarli? Anche se credo proprio di no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Caz sei capelli bianchi???
Io ne avrò 750...
Levali con la pinza,poi ricrescono

Vedi sono proprio paranoie le tue
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Si ho capito che nei hai 750 ???
Ma ti ricordo che ho 20 anni
Quindi non esiste modo per eliminarli del tutto?
è normalissimo. Del tuo colore non torneranno senza tinta.
Consiglio non richiesto: i capelli Bianchi sono l'ultimo dei problemi vista la tematica qui trattata.
Ti consiglio di non considerarli, che già abbiamo ampi problemi con i nostri capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: IlBenson

IlBenson

Utente
6 Aprile 2021
48
3
15
è normalissimo. Del tuo colore non torneranno senza tinta.
Consiglio non richiesto: i capelli Bianchi sono l'ultimo dei problemi vista la tematica qui trattata.
Ti consiglio di non considerarli, che già abbiamo ampi problemi con i nostri capelli
Va bene, spero solo che non ne crescano altri