Ritorna la paura

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Mi martella il pensiero che mio zio a 33 anni ha iniziato a perdere i capelli A CIUFFI... mentre un altro zio li ha persi a causa del casco (???) da lavoro... Zii materni... un pò assomiglio al primo... Mio padre e mio nonno li hanno... Ma basterà? E se mentre cammino per strada inizio a perderli?
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
allora i miei zii sono sparaballe? Il primo li perdeva a ciuffi e mi hanno detto che era sicuramente un problema di stress ma lui mi ha detto che non è vero... che è un fattore genetico. Però si può perdere tutti quei capelli a 33 anni?
 

sonic

Utente
5 Maggio 2011
43
0
15
sicuramente Rava la preoccupazione accentua il problema... molto spesso ci preoccupiamo per nulla...tutto nel nostro cervello.. e il fatto stesso di preoccuparci fa si che ogni volta che troviamo un capello fra le mani allora significa che stiam perdendo i capelli.. e si crea ansia che a sua volta incide sulla salute del capello.. una persona tranquilla e in pace quel capello non lo avrebbe neanche notato.
capisco la preoccupazione ma in questi casi mi viene in mente una frase che disse una persona una volta sul letto di morte.. disse:

nella mia vita ho vissuto tantissime tragedie, la maggior parte delle quali non si sono mai verificate.