Ritirate Analisi Del Sangue,Mi date un parere??

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,oggi ho ritirato il referto delle mie analisi del sangue...
ma non ci capisco tanto..a quanto ho capito a destra c'è l'intervallo di valori standard e a sinistra ci sono i miei valori...che in molti casi sono nella media ma un pò bassi (a mio parere)...
come vi sembrano?? il magnesio non è un pò basso??X favore datemi il vostro valido parere...
siccome l'html è disabilitato,e l'upload dei file non mi ha funzionato ho messo le foto su questa pagina online:
http://www.creanick.it/user/fxj83
Ciao grazie.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ma non ci capisco tanto..a quanto ho capito a destra c'è l'intervallo di valori standard e a sinistra ci sono i miei valori...che in molti casi sono nella media ma un pò bassi (a mio parere)...
come vi sembrano?? il magnesio non è un pò basso??X favore datemi il vostro valido parere...
siccome l'html è disabilitato,e l'upload dei file non mi ha funzionato ho messo le foto su questa pagina online:
Ciao grazie.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao grazie.

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
Ciao grazie.

non ci vuole un esperto per vedere che sono ok non trovi? stai tranquillo e portale al tuo medico.. il magnesio leggermente al di sotto non penso sia una grave carenza.. ciao

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,grazie della risposta...si anche a me sembrava tutto ok ,un pò il magnesio e forse i globuli bianchi (proprio al limite della soglia minima..+ che del magnesio i globuli bianchi mi preoccupano leggermente di +...) ,si per il magnesio penso che si possa facilmente ripristinare....ma come si potrebbe fare? cioè devo mangiare particolari alimenti che lo contengono o cosa??

Ciao,grazie.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Ciao grazie.

ciao. anch'io li ho appena fatti. ho il magnesio a 1,80 e il mio medico mi ha prescritto un integratore da prendere per 30 gg. (2 bustine al giorno).
poi avevo acido folico a 3,90 (tu hai 4,90) e il Dott. Gigli mi ha consigliato di integrarli con Folina compresse per 40 gg. (una al giorno); oggi le ho prese in farmacia.
il rame sembra un po' basso, 53 (io ho 79 e già mi sembrava basso).
non hai fatto il controllo dello zinco plasmatico?
cmq dato che hai la visita dal Dott. Gigli fai vedere a lui i risultati degli esami, sicuramente saprà indicarti eventuali carenze.
ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ah, già, dimenticavo, l'integratore di magnesio che mi ha prescritto il medico si chiama mag2. ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,rik75, caaavoolo grazie (ci siamo sentiti poco
fa in privato..[:D]) ,è vero,non mi ero accorto del Rame che penso sia la CUPREMIA giusto? mazza è bassissima!!!
il rame so che è importante per i capelli!!! magari quella non sarà la causa principale ma di sicuro è una concausa!!!

Una domanda che mi sono fatto (in materia non me ne capisco):
es. ho carenza di rame:
integrando e/o mangiando alimenti che ne contengono in modo bilanciato...dopo quanto tempo posso andare ad influenzare (in modo significativo)tale parametro nel sangue??? cioè non penso che ingoio la pastisglia e dopo 10 minuti il mio sangue assimila già tale elemento..
insomma le analisi che ho fatto hanno una scadenza (orientativamente,quale è?) oltre la quale tutti quei parametri potrebbero subire variazioni significative??

Ciao,grazie.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Ciao,rik75, caaavoolo grazie (ci siamo sentiti poco
fa in privato..[:D]) ,è vero,non mi ero accorto del Rame che penso sia la CUPREMIA giusto? mazza è bassissima!!!
il rame so che è importante per i capelli!!! magari quella non sarà la causa principale ma di sicuro è una concausa!!!

Una domanda che mi sono fatto (in materia non me ne capisco):
es. ho carenza di rame:
integrando e/o mangiando alimenti che ne contengono in modo bilanciato...dopo quanto tempo posso andare ad influenzare (in modo significativo)tale parametro nel sangue??? cioè non penso che ingoio la pastisglia e dopo 10 minuti il mio sangue assimila già tale elemento..
insomma le analisi che ho fatto hanno una scadenza (orientativamente,quale è?) oltre la quale tutti quei parametri potrebbero subire variazioni significative??

Ciao,grazie.

si, la cupremia è il rame. è importante per i capelli. la prox volta fai anche il controllo dello zinco plasmatico.
mah, penso che ci voglia del tempo per riportare i valori ad un livello adeguato, ma sicuramente il Dott. Gigli ti toglierà ogni dubbio lunedì.
i globuli bianchi li ho a 5,8.
notavo che i range che ha indicato il laboratorio dove ho fatto le analisi io sono diversi dai tuoi (boh!!!).
poi io ho la ferritina a 29,6, veramente bassa... vedremo.
ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...se la Ferritina è il ferro allora è importantissimo ,come saprai!!!
si strano dei range,ma sono tanto diversi?cmq dovrebbero essere universali..bhoo davvero!!
i globuli io a 4.75 secondo me sono un po bassini il valore minimo è 4.50 e il max 9,80 !!!