ritenzione idrica

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao a tutte ragazze...
Sono stata all'ennesimo controllo e sono migliorata nonostante negli ultimi sei mesi la dose di androcur sia stata dimezzata. La dermatologa mi ha detto di sospenderlo del tutto e sinceramente ho un po' paura ma voglio fidarmi.
In questi ultimi mesi ho notato che ho un pochino di cellulite su gambe e glutei. Volevo sapere, che provoca ritenzione idrica è solo diane o anche androcur? secondo voi ora che lo sospedo la situazione potrebbe migliorare?
grazie a tutte ragazze!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Anche secondo me è il Diane.
Penso che quando lo smetterai vedrai uno sgonfiamento generale e quindi, teoricamente, anche una diminuzione della cellulite![X]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
come si può combattere la cellulite? io non voglio mettere creme e cavolate varie ma magari combattere la ritenzione idrica con qualcosa di naturale magari dell'erboristeria. Avete consigli da darmi?
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Bella domanda Sweet, interessa anche a me, tanto poi le creme non fanno nulla!!!
Aspettiamo l'esperta Cleo o Claudia!
Ciao![:X]
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
il medico mi ha ordinato pilosella berberis 1 bustina in un litro di acqua
fa fare tanta plin plin
una domanda ke nn c entra niente ma è vero ke durante il periodo estivo nn è bene utilizzare lozioni tipo crinohermal fem????
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cloud, quindi pur conducendo una vita di privazioni come quelle descritte più sopra, non si avrebbe comunque la certezza di avere risultati? Molte mi sembrano rimedi generali che vanno bene per l'organismo tutto. Potrebbe essere frustrante alla lunga. Meglio non rinunciare a troppe cose quindi, a meno che non si abbia agio nel fare tutte le cose descritte!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Che c'entra cloud che i maschi non hanno cellulite? Secondo me anke l'androcur potrebe provocarlo...perchè va ad abbassare gli ormoni maschili in teoria no=?
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
a me fa uscire cellulite la diane comunque anke io ho la pressione molto bassa eppure nn mi crea problemi il diuretico e zro senooo ma cavoli poteva agevolarmi in qlkosa uahauahuaaaa
[:D]e vABBE io sxo ancora ke faccia qlkcosa di positivo ai capelli senno veramente cornuto e mazziato aha hahah

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da ale82
il medico mi ha ordinato pilosella berberis 1 bustina in un litro di acqua
fa fare tanta plin plin Cara ale
la pilosella è un blando diuretico che, all'attuale conoscenza, non ha controindicazioni comunque, come con TUTTI i rimedi naturali non bisogna assolutamente abusarne.
Per quanto riguarda la ritenzione idrica in generale, ne stiamo parlando in questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=20045

Purtroppo contro la cellulite, soprattutto se in uno stadio avanzato, si può davvero poco e le azioni più accreditate sono sicuramente una corretta alimentazione ed una buona attività fisica. Possono risultare utili, a livello estetico casalingo per lisciare un pò la pelle, gli impacchi di argilla che potete tranquillamenete prepararvi a casa con pochi euro. L'impacco permette all'argilla di rilasciare una serie di sostanze minerali ed organiche che aiutano a rafforzare i vasi sanguigni con conseguente tonificazione della parte trattata. Diversamente, per allontanare i liquidi, è anche sufficiente una scrub a base di sale grosso.

Quanto alle lozioni durante il periodo estivo non ci sono particolari indicazioni se non, al massimo, l'accortezza di applicarla durante le ore più fresche.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]


 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cleo cara scusami,
volevo provare l'equiseto che pare sia utile anche per la ritenzione idrica, che ne pensi?
Grazie![:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Nanty
l'equiseto è una pianta che mi piace molto (ha anche un certo interesse in tricologia) anche se l'aspetto legato alla ritenzione idrica non è il suo punto di forza visto che l'azione diuretica è piuttosto blanda. Diciamo che il suo utilizzo primario è quello di rimineralizzante perchè ha un alto contenuto di silicio. Inoltre studi biologici piuttosto recenti hanno confermato le congetture secondo cui il silicio ha un ruolo guida nella calcificazione delle ossa per cui quetsa pianta stà assumento un certo interesse anche da questo punto di vista. Cmq, sicuramente, una sua assunzione può essere utile anche come depurante per cui se hai voglia di provarla fai pure.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ma più veloce della luce, grazie!!!![:X]
Avevo letto che andava bene anche per la dermatite e la ritenzione idrica per cui mi stuzzicava il fatto che potesse andare bene per 2 mie problemi!
Ma, scusami ancora, secondo te è meglio prenderlo in tavolette o in opercoli (sono proprio ignorante in materia, sorry!)
Grazie dolce!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Che c'entra cloud che i maschi non hanno cellulite? Secondo me anke l'androcur potrebe provocarlo...perchè va ad abbassare gli ormoni maschili in teoria no=?


Bob di Fight Club prendeva Androcur...ricordate Bob di Fight Club??????
eh...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Maddy
in effetti non hai letto sbagliato nel senso che l'equiseto, come già accennato sopra, è sicuramente coadiuvante contro la ritenzione idrica e, volendo, anche contro la dermatite, solo che non sono le sue azioni principali ossia esistono piante maggiormente indicate sia per un caso che per l'altro. Tuttavia sono d'accordo con la tua idea di provare...in fondo, come con ogni cosa, ognuno reagisce a modo proprio alle varie cure per cui gli effetti che si ottengono sono maggiori o minori in base alle proprie predisposizioni..magari è la pianta che fa al caso tuo![;)]
La scelta tra le tavolette o gli opercoli e puramente personale...io in genere preferisco gli opercoli perchè hanno meno odore e sapore. Inoltre ti conviene fare un giro preventivo per scegliere quello che, a parità di caratteristiche, abbia il miglior rapporto qualià prezzo! Cmq la quantità media consigliata è compresa tra i 500 ed i 700 mg.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie tesoro![:X]
Se consideri che per la dermatite la biotina non mi sta facendo assolutamente niente, magari con qualcosa di naturale succede il miracolo![:D]
Ok allora, vado per gli opercoli! Finora avevo visto quello dell'Aboca, ma ora mi faccio un giro!!!
Ultimissima cosa, prometto!
Ma per chi, come me, ha pressione a 90-60 quale sarebbe la pianta migliore per avere un effetto drenante???
Troppo buona Cleo![tp]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie cara Cloud!
Proprio oggi ho iniziato dei massaggi drenanti dall'estetista, però l'impacco lo provo senz'altro!
Cmq volevo anche un aiuto naturale interno per cercare di drenare il più possibile...
Anche te pressione sotto zero come me vedo![:D]
A me basta un caffè, che non bevo mai, e la pressione mi va alle stelle...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Maddy, bassina la pressione!
L'equiseto non ha controindicazioni in questo senso mentre, ad esempio, la betulla, molto utile in caso di ritenzione idrica, tende ad abbassarla per cui sarebbe da evitare assolutamente.
Una buona pianta, anch'essa impiegata molto come depurativo, è il Tarassaco che, a differenza di tante altre, mantiene sostanzialmente inalterato il livello di potassio (tendente a diminuire con l'impiego di diuretici), livello che influenza in un certo modo la pressione arteriosa.
Cmq, per stare tranquilla, prova a domandare all'erborista..vedrai che saprà indicarti la soluzione migliore per te.

Non preoccuparti assolutamente per le domande, sono felice, nel mio piccolo, se posso esserti utile.

Attenzione alla liquirizia, perchè se è vero che aumenta la pressione è anche vero che favorisce la ritenzione! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]