Ritenzione idrica sul viso: cosa fare?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao a tutti sono sempre io [|)]
Soffro da qualche anno di ritenzione idrica sul viso; il fenomeno si accentua (anche se non eccessivamente) quando assumo finasteride regolarmente (prendo 1/4 Proscar al giorno).
Qualcuno ha dei consigli per ridurre questo inestetismo? Illuminatemi su dieta, integratori, esercizio fisico (che purtroppo potrò cominciare solo dalla prossima primavera)?
Grazie[:D]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Soffro da qualche anno di ritenzione idrica sul viso; il fenomeno si accentua (anche se non eccessivamente) quando assumo finasteride regolarmente (prendo 1/4 Proscar al giorno).
Qualcuno ha dei consigli per ridurre questo inestetismo? Illuminatemi su dieta, integratori, esercizio fisico (che purtroppo potrò cominciare solo dalla prossima primavera)?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Spiegati meglio....ti si gonfia il viso assumendo fina(tipo cortisone)?????

ciauzzz[8D]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao Proxy grazie dell'intervento.
Dunque... soffro già di mio di ritenzione idrica sul viso dall'età di 23 anni circa, un po' di tempo prima che cominciassi ad assumere finasteride.
Oggi noto che dopo l'assunzione di finasteride mi si gonfia ulteriormente il viso ma comunque non in maniera eccessiva (no, non tipo cortisone)... ho notato che dipende addirittura dai giorni e dall'orario (la mattina dopo 3-4 ore dall'assunzione della finasteride il gonfiore sembra al massimo).
Ora non voglio assolutamente dare tutta la colpa alla finasteride... vorrei solo qualche consiglio su come attenuare l'inestetismo [8)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Guarda e' la prima che sento,non saprei proprio cosa consigliarti,sentiamo Gigli !!

ciauzz[8D]

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
no no c'e' eccome anche a medopo 11 mesi di assunzione di fina mi si e' gonfiato il viso e' dovuto alla ritenzione di liquidi in quella zona c'e' chi ne soffre

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Secondo me dovresti innanzitutto postare una foto per poterti aiutare.
Della faccia.
Potrebbe essere tutt altro il problema, ossia non dovuto assolutamente all'assunzione di finasteride.
Saluti.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Grazie dottore [|)]
Ho letto che la linfa di betulla ha anche un sapore gradevole.. magari ci scappa anche un buon aperitivo[;)]

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
massaggi drenanti al viso metodo vodder? si spieghi meglio dottore per favore.
E' possibile effettuarli da soli a casa?
Grazie

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
dpttore e per lalinfa di betulla quando andrebbe presa per frsi' che abbia efficacia maggiore? prima dei pasti dopo i pasti oppure in qualunque momento della giornata? grazie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Dottore,
conosce Starvac ovvero il massaggio endodermico (SP2 Vacuum)?

http://www.starvac.it/starvac.html
http://home.tele2.it/angolodelbenessere/starvac.html

Io ho fatto 8 sedute quest'estate, ha realmente tolto una buona percentuale di rughe e segni d'espressione. Ora che ho smesso è tutto tornato come prima, ovviamente.

Che ne pensa?