ritenzione idrica, aggiornamento sui rimedi

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
ciao a tutti,
come forse qualcuno ricorda sono un ragazzo che dopo aver assunto fina per sei mesi, cinque anni fa, non si è più ripreso dai sides da essa causati. Non sono però qui per discutere di questo, ricordo che su questo forum c'era gente pronta a dare la vita pur di convicere (o autoconvincersi) che ciò che riportavo non era dovuto a fina. Ora mi sto curando, e tra squilibri ormonali e prostatiti ancora nn mi sono per nulla rimesso. ciò che voglio chiedervi riguarda un'altro problema (minore) che ancora mi porto appresso...la ritenzione idrica (grasso addominale). ho fatto una ricerca e so che qualche mese fa ne avete già discusso.. ma ora vorrei rilanciare la domanda per ri-verificare se ad oggi: qualcuno è riuscito a combattere la ritenzione idrica causata da fina? e se si, come?

grazie a tutti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
ciao a tutti,
come forse qualcuno ricorda sono un ragazzo che dopo aver assunto fina per sei mesi, cinque anni fa, non si è più ripreso dai sides da essa causati. Non sono però qui per discutere di questo, ricordo che su questo forum c'era gente pronta a dare la vita pur di convicere (o autoconvincersi) che ciò che riportavo non era dovuto a fina. Ora mi sto curando, e tra squilibri ormonali e prostatiti ancora nn mi sono per nulla rimesso. ciò che voglio chiedervi riguarda un'altro problema (minore) che ancora mi porto appresso...la ritenzione idrica (grasso addominale). ho fatto una ricerca e so che qualche mese fa ne avete già discusso.. ma ora vorrei rilanciare la domanda per ri-verificare se ad oggi: qualcuno è riuscito a combattere la ritenzione idrica causata da fina? e se si, come?

grazie a tutti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
ciao a tutti,

grazie a tutti

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
quando leggo queste cose ci rimango veramente male( e sono contento di aver abbassato la dose a 1/6 proscar visti i sides che avevo prima...)[:(]

i sides si sono ridotti molto [8D] ma non so cosa fare per la pancetta oltre farmi 200 vasche di nuoto a sett. sono alto 1.80 e peso 65 kg quindi molto magro ma con la pancetta nonostante faccia molto sport

accetto consigli[:D]

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
riduci pane e pasta
Anche io mi allenavo intensamente e non perdevo un kg.
Eliminando pane e pasta mi sono asciugato di 5 kg in un mese.
Inoltre sto prendendo un integratore che si chiama aqua nutra e devo dire di trovarmi bene.
http://www.farmaderbe.it/3t/user/pages/main/prodotti.php?lang=ita&prct-id=1
CIao

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da giacasale
riduci pane e pasta
Anche io mi allenavo intensamente e non perdevo un kg.
Eliminando pane e pasta mi sono asciugato di 5 kg in un mese.
Inoltre sto prendendo un integratore che si chiama aqua nutra e devo dire di trovarmi bene.
http://www.farmaderbe.it/3t/user/pages/main/prodotti.php?lang=ita&prct-id=1
CIao

grazie[:D]

9 Agosto 2006
853
1
265
Allora... ritenzione idrica e grasso addominale sono due cose completamente differenti . Se è acqua non è grasso...
Se mangi bene e assumi fina vedrai che il grasso se ne andrà .
Alcool... dolci... io non elimninerei pane e pasta completamente anche perchè, appena li reintroduci nella tua dieta abituale ottieni l'effetto opposto, cioè ti rigonfi più di prima .
Semmai mangia cibi integrali (le fibre sono importanti anche se le calorie che l'alimento apporta sono le stesse) e introdurrei carboidrati a basso indice glicemico .
Mangia spesso... 5/6 pasti al giorno... la dieta mediterranea prevede la seguente ripartizione : 60% carboidrati, 25% grassi e 15% proteine .
Purtroppo per molti dieta mediterranea significa pane e pasta a volontà e basta... invece questi (assieme alle altre fondi di carboidrati) dovrebbero incidere per un 60% ! Ingozzarsi di biscotti ai 5 cereali non è mediterraneo (beh... ci sono i cereali, fanno bene, no?!), è da golosi e basta .
Il 25% dei grassi TOTALI, cioè quelli introdotti con l'olio o il burro e quelli naturalmente contenuti negli alimenti .
Il 15% di proteine... sembra poco ma non sempre è facile arrivare a questa quota .
Controlla bene la tua alimentazione... e fai sport .

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
daniele come la stai usando la linfa di betulla cioe' di quale marca quando la assumi e i8n che quantita'? grazie e scusa per tutte queste domande ma sarei interessato

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
inutile ridure il cibo...
ragazzi non dipende da quello
io ho dovuto abbassare la dose a 0,5 per rivedere i miei addominali.

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Emulat

si infatti, io sn magro e faccio sport... non saprei che miglioramenti apportare al mio stile di vita...

9 Agosto 2006
853
1
265
Puoi ridurre quanto vuoi la fina... se sei grasso sei grasso!
Certo, magari un grasso con più capelli!

sai quanti magri con la pancetta ho visto?
Si fa presto a dire faccio sport, quanto, con che frequenza? E sopprattutto (la cosa più importante), come e cosa mangi ?

Fatti aiutare da una persona competente, anche con fina puoi arrivare ad esser asciutto e tirato .
Prima di pensare a come integrare per perdere licquidi, pensate a cosa togliere per eliminare i liquidi .

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65

questo intendevo .vediamo con 1/6 proscar se miglioro e rivedo gli addominali... tre volte a nuoto a sett. sempre e sempre fatto mai avuti pancia questi ultimi due anni si...è la fina ci scommetto come tutti gli altri sides[V]

grazie della partecipazione ragazzi[:)]

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da liuxdg71

questo intendevo .vediamo con 1/6 proscar se miglioro e rivedo gli addominali... tre volte a nuoto a sett. sempre e sempre fatto mai avuti pancia questi ultimi due anni si...è la fina ci scommetto come tutti gli altri sides[V]

grazie della partecipazione ragazzi[:)]

quoto, stile di vita invariato,
prima----> addome piatto
dopo ----> pancia persistente