risultato visita ginecologica

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao a tutte, vi scrivo per aggiornarmi sulla mia visita dal ginecologo, per chiedergli se valeva la pena cambiare pillola e passare a yasmine.
Bhè mi ha detto: assolutamente no, non ha effetti benefici sulla seborrea, nè sull'acne, migliora solo un pò la ritenzione, ma non vale la pena di cambiare, e cmq non ho una situazione sulla pelle e produzione di sebo che richiede una terapia ormonale, ha detto che sto bene e che la d.ssa che mi ha terrorizzato dicendo che avevo aga ha fatto una diagnosi sbagliata e catastrofica fondata sul nulla, come mi ha detto anche la mia derma, perchè non presento alcun aspetto che potrebbe far pensare ad un'alopecia.
E ha espresso pareri negativi anche sul minox, lui preferisce lozioni contenenti progesterone, ha detto che vede più risultati, molte donne col minox si trovano male.
insomma mi sento rincuorata!!!!
anche lui ha detto che i miei capelli stanno bene, le analisi ok, insomma sana come un pesce!! testuali parole.
E poi ha aggiunto : io terorizzo se ce n'è veramente bisogno, ma perchè devo instaurare ad una ragzza, dubbi quando non ce n'è motivo, però ci sono molti dottori, che fanno diagnosi senza riflettere
insomma mi sento prorpio bene, risolto anche l'ultimo dubbio che mi assaliva.
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao,mi fa piacere che la tua visita sia andata bene,le buone notizie sono sempre gradite.Ma ora che pillola stavi assumendo?anche a me è stato detto che potrei farne a meno,ma la mia paura è che interrompendola possa scatenare un effluvio_Ora passerò a yasmine fintanto la situazione capelli si stabilizzi un poco,poi penso anch'io di interrompere.
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Vanex, ti ripeto, la questione pillola è purtroppo soggettiva.
A me Yasmine ha dato tantissima ritenzione idrica e altri effetti collaterali, l'unico beneficio è stata la diminuzione del sebo.
Cmq, il mio ex e il mio attuale ginecologo hanno pareri letteralmente opposti sulla yasmine.
Ho dovuto sentirne un terzo per decidere di smetterla, anche se lo avevo capito già da sola che il mio corpo non la tollerava!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
securgin, ha detto il gine che sulla pelle delle sue pazienti nota più benefici con la securgin che con yasmine, mi ha detto che se volevo provare me la segnava, ma non ne era entusiasta.
cmq quoto maddy, la questione è soggettiva, per esempio la pillola che fino ad ora mi ha dato meno ritenzione è la fedra.
Nè diane, ne securgin nè fedra mi hanno causato effluvi quando ho iniziato a prenderle, sono sincera.
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma di prendere la diane non te l'ha detto nessuno? per l'acne e la seborrea funziona molto bene. avevo un'amica che da adolescente era afflitta da una grave forma di acne e con diane le è andata via. quindi ti sarebbe utile per una androgenetica nel caso l'avessi davvero a anche per l'acne.


Ciao a tutte,in quanto affetta da alopecia androgenica e avendo preso Yasmine per 8 mesi,mi permetto di dare la mia opinione in merito al Diane:se Yasmine in teoria é una pillola leggera, il Diane´é una bomba,almeno secondo la mi a ginecologa,che non me la volle prescrivere.E penso abbia fatto bene,visto che anche il Yasmine pr me era parecchio pesante:dolori al seno lancinanti,sbalzi di umore,vene gonfie e cloasma son stati gli effetti da me riscontrati. Il meglio é venuto dopo averla smessa:sono stata in amenorrea per 7 mesi,immaginatevi le s---e mentali...
abbracci e in bocca al lupo a tutte
Libelula
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
no il gine mi ha detto di non prenderla perchè non ne ho nessun bisogno, l'acne nn ce l'ho più, androgentica mai avuta, solo effluvio e dermatite seborroica, l'unica cosa è questa seborrea che ho sul viso e cuoio capelluto, ma secondo lui non sono un caso da trattare col diane(tra l'altro già presa anni prima per una cisti ovarica), mi ha visto struccata quindi ha potuto valutare bene.
per quel che mi serve, scopi contraccettivi, va bene il securgin, non provoca disturbi e sulla pelle ha detto che ha effetti migliori di yasmine.
L'unica cosa che anche il ginecologo ha detto sulla yasmine è che è vero che si segna perchè rispetto ad altre pillole provoca meno ritenzione, ma non ha effetti curativi su niente.
baciotti
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Vanex, come vedi il tuo ginecologo ha anche lui una sua opinione diversa sulla Yasmine.
Posso dirti che per la dismenorrea è curativa, se pur in maniera più blanda rispetto alle altre pillole, ma, oltre a me, ho sentito tanti altri pareri che anche la Yasmine dà moltissima ritenzione!
Baci!
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65


ciao ragazze
cavoli io nn ci capisco piu niente di qste pillole e dei dottori
io ora prendo la diane data dal dermatologo ke ha diagnosticato una androgenita sulla base del niente e niente solo xke la caduta si accentua un po nel vertex oltre ke in tutto il capo...(mah...) te+aga (vai ke ce n è...)la ginecologa.....ha prescritto la yasmin
ora prendoo
l diane ma nn mi fa ritenzione ne cresce il seno[V]skerzo...noto ke le gambe invece ne risentono mamma ke dolori e inizia un po di cellulite cavoli tutte le cose peggioriiiii
com i capelli in qsto periodo stanno veramente cadendo conme al principio qlli ke avevo recuperato senza l uso della pillola stanno ricacdendo tutti...uffff e la depressioen aumentaaaa
comunque ho fatto la visita dall endocreinologo e ha detto ke secondo lui nn è sicuro ke si possa parlare di androgenetica anke xke dal puntro di vista ginecologico sono ok tranne le cisti ovariche
qllo ke mi spaventa è ke ultimamente noto ke alcuni capelli ke cadono sono piccoli e sottili da ogni parte del capo anzi piu da giu ke dalla parte alta
xo a qnto leggo è un effetto dell te cronicizzato
nn so piu ke fare e a ki credere sono veramente giu
comunque a casa mia l unica xsona ke ha problemi di capelli è mia sorlla ke ha un te cronicizzato...tutti gli altri capelloni compreso mio padre e mio fratello
è posssibile ke l unica sfigata ad avere l aga sia io????'
se qlkcuno mi vuole dare qlke opinione
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Ale,anch'io come te sono più che mai confusa.Per circa 1 anno,presi anch'io la diane e nn ottenni nessun risultato x i capelli,anzi erano di più gli effetti collaterali.Facendo gli esami ormonali,il valore dell'SHBG era alle stelle;ripetendolo poi dopo che nn assumevo nessun contraccetivo era sceso,ma sempre al di sopra dei valori di riferimento.I dermatologi che sentii poi,mi dissero che a me il diane nn andava bene e che la pillola nn mi sarebbe servita a niente.La mia paura è che interrompendola possa causare un effluvio..che dirti?
Un abbraccio
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
cara simo io sto iniziando a rassegnarmi solo ke mi fa male qsta sensazione d impotenza voglio un xke??? ho passato momenti piu dificili di qsto con problemi moltooo piu gravi eppure mai e poi mai ho provato qsta sensazione di sconforto e di rassegnazione nn so come spiegarlo mi da un a rabbia incredibile...com l endocrinologo nn mi ha fatto fare neanke i sdosaggi xke ormai avevo gia iniziato la terapia con diane e mi ritrovo con n pugno di mosche(anzi no di capelli? [?]in mano a dicembre l altra visita se continuo cosi ci arrivo in parrucca...[V]in piu come se nn bastasse da qndo ho iniziato ad usare diane il ciclo nn mi arriva piu come prima pokissimo tipo perdite mahhhh nn so come comportarmi.:..
un bacione