Risultati ragionevoli con fina

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Ragazzi, so che c'è il sondaggio aperto e questo non vuole esserne una copia. Il quesito che pongo, e credo interessi a tutti, è, al di la delle eccezioni, quali risultati è lecito aspettarsi dalla cura con finasteride? Su internet si legge tutto e il contrario di tutto, chi dice che è una manna e chi dice che è acqua fresca.. Ora, riusciamo ad arrivare ad una conclusione, magari per chi inizia a curarsi da uno stato non avanzato ma iniziale di AGA, sulla sua efficacia? Si, lo so che è sempre soggettivo ma a parità di gravità penso che, salvo marginali differenze, non sia impossibile dire se e in che misura è utile.

Ho deciso di aprire la discussione perchè molti ragazzi come me che iniziano la cura non sanno cosa aspettarsi e cercando info ne escono ancora più confusi di prima.

Grazie a tutti!!

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Ragazzi, so che c'è il sondaggio aperto e questo non vuole esserne una copia. Il quesito che pongo, e credo interessi a tutti, è, al di la delle eccezioni, quali risultati è lecito aspettarsi dalla cura con finasteride? Su internet si legge tutto e il contrario di tutto, chi dice che è una manna e chi dice che è acqua fresca.. Ora, riusciamo ad arrivare ad una conclusione, magari per chi inizia a curarsi da uno stato non avanzato ma iniziale di AGA, sulla sua efficacia? Si, lo so che è sempre soggettivo ma a parità di gravità penso che, salvo marginali differenze, non sia impossibile dire se e in che misura è utile.

Ho deciso di aprire la discussione perchè molti ragazzi come me che iniziano la cura non sanno cosa aspettarsi e cercando info ne escono ancora più confusi di prima.

Grazie a tutti!!

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165

Grazie a tutti!!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Dipende dalla situazione di parteza.

E' molto difficile aspettarsi ricrescita. Soprattutto nelle tempie.

E' invece auspicabile mantenere la situazione di partenza.

Nella maggioranza dei soggetti si ha anche un miglioramento della qualità del capello ( ispessimento). A me è capitato per esempio.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Secondo me è tutto molto relativo. Voglio dire che sono convinto che molti risultati si ottengono intraprendendo la terapia giusta. C'è gente che utilizza la fina da alcuni mesi e addirittura ha avuto peggioramenti evidenti. In molti casi è la sinergia di medicinali diversi che rende ottima una cura, anche il dosagio ha la sua importanza e il periodo di utilizzazione dei prodotti. E' per questo motivo che esistono i medici. Sarebbe riduttivo considerarli semplicemente prescrittori di farmaci; non a caso ci sono medici di cui essere soddisfatti e altri meno.
Il medico deve capire come meglio intervenire e la fina non assicura risultati se la terapia richiede un'azione medica diversa.
In ogni caso la fina, da quello che si sente in giro, dà risultati in moltissimi casi. Quindi volendo valutare la qualità del farmaco indubbiamente è piuttosto efficiente. Non a caso è tra le principali cure relative all'alopecia androgenetica

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Salve a tutti, volevo solo dire che ho 70 capsule di Duprost con 0,5 mg dutasteride e 240 pastiglie di Finasterida dalla Genesis da vendere molto economicamente. Non voflio fare soldi solo non buttare. Per ecceso di merce con scadenza ad Agosto 2007 (8/2007) Sono a Pavia. Contattatemi.
Saluti.[ov]

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Salve a tutti, volevo solo dire che ho 70 capsule di Duprost con 0,5 mg dutasteride e 240 pastiglie di Finasterida dalla Genesis da vendere molto economicamente. Non voglio fare dei soldi, e soltantanto per non non buttarle. Per eccesso di merce con scadenza ad Agosto 2007 (8/2007) Sono a Pavia. Contattatemi.
Saluti.[ov]

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Salve a tutti, volevo solo dire che ho 70 capsule di Duprost con 0,5 mg dutasteride e 240 pastiglie di Finasterida dalla Genesis da vendere molto economicamente. Non voglio fare dei soldi, e soltantanto per non non buttarle. Per eccesso di merce con scadenza ad Agosto 2007 (8/2007) Sono a Pavia. Contattatemi.
Saluti.[ov]

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
be, il mantenimento è, a mio avviso, già un ottimo risultato. Certo, stabilizzare un Norwood IV-V forse è di magra consolazione, ma se uno è ai primi stadi la prospettiva di stabilizzazione è eccellente, non trovate?

Quindi Legolas, tu hai mantenuto la chioma e migliorato la qualità giusto?
Puoi dirci per favore la tua situazione iniziale e in quanto tempo hai notato risultati visibili? O forse è meglio dire da quanto tempo ti curi, dato he sei rimasto stabile?

thx!!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
fina mica peggiora..se uno magari ha telogen effluvium e prende fina chiaro che peggiora,ma perchè non va a risolvere il problema con la giusta cura.
se uno ha aga,la fine se proprio hai sfortuna non ti fa niente,e se peggiori, peggiori pechè saresti peggiorato cmq,non certo a causa di fina

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ormai sono 4 anni. Situazione di partenza buona. Avevo tutti i capelli, non ero stempiato, si notava un assottigliamento in tutta la testa e nel vertice. Con finasteride i capelli sono diventati più spessi e ora si mantengono tali.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
be, mi sembra ottimo Legolas. Questo dimostra che se inizi da una situazione non drammatica puoi ben sperare, e se ci dici che stai mantenendo ancora meglio. La differenza è veramente visibile?

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
Ormai sono 4 anni. Situazione di partenza buona. Avevo tutti i capelli, non ero stempiato, si notava un assottigliamento in tutta la testa e nel vertice. Con finasteride i capelli sono diventati più spessi e ora si mantengono tali.

credo che la mia situazioen sia identica alla tua.
anchio non ho ne stempiature ne chieriche ma ho un assottigliamento omogeneo che è comunque facilmente nascoondibile con pettinatura strategica.
ormai sono al terzo mese, tu dopo quanto hai notato l'ispessimento? ed è una cosa evidente cioè il diradamento non lo noti più ora?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Io ho notato lo ispessimento dopo 1 anno e mezzo circa. Dopo 1 anno già mi ero reso conto di non essere peggiorato. Poi dopo 1 anno e mezzo e tutto il secondo sono migliorato.

SI la differenza è visibile.

Ora sono 7 mesi che la prendo a giorni alterni.

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
uso fina da tre anni..miglioramenti zero ma peggioramento molto lieve...ora direi stabile almeno a vedermi cosi..ma sto ancora molto bene!

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
ah, qualcuno simile a me, bene!! Se sei un tipo ludwig, dovresti ever più o meno mantenuto intatta la linea frontale e le tempie, mentre hai un diradamento più uniforme sulla parte superiore.. io sono più o meno così, infatti se mi faccio la riga noto l'assottigliamento perchè vedo la testa bene sotto. Anche per te è così?