risultati minoxidil per alopecia psicogena

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ho recentemente fatto una visita dal dermatologo che ha confermato il leggero diradamento dei capelli su tutta la parte superiore della testa, mentre l'attaccattura è perfetta. La situazione a me sembra pressochè stabile (oppure sta peggiorando in maniera lentissima) da più di 7 anni. Secondo il medico questo tipo di caduta potrebbe avere una componente psicogena e mi ha prescritto un integratore e una lozione a base di minoxidil per 6 mesi.
Non ho trovato molte informazioni in giro su internet riguardo questo tipo di caduta e vorrei sapere se qualcuno a cui è stata diagnosticata ha avuto miglioramenti utilizzando il minoxidil.
Stupidamente mi sono dimenticato di chiedere se per questo tipo di caduta la lozione va assunta per un tempo indefinito come per una normale alopecia oppure ad un certo punto si potrà interrompere l'utilizzo.
Dato che la situazione è stabile da molto tempo e mi accontenterei di lasciare le cose come stanno sono un po' restio ad iniziare la terapia.

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15
Ho recentemente fatto una visita dal dermatologo che ha confermato il leggero diradamento dei capelli su tutta la parte superiore della testa, mentre l'attaccattura è perfetta. La situazione a me sembra pressochè stabile (oppure sta peggiorando in maniera lentissima) da più di 7 anni. Secondo il medico questo tipo di caduta potrebbe avere una componente psicogena e mi ha prescritto un integratore e una lozione a base di minoxidil per 6 mesi.
Non ho trovato molte informazioni in giro su internet riguardo questo tipo di caduta e vorrei sapere se qualcuno a cui è stata diagnosticata ha avuto miglioramenti utilizzando il minoxidil.
Stupidamente mi sono dimenticato di chiedere se per questo tipo di caduta la lozione va assunta per un tempo indefinito come per una normale alopecia oppure ad un certo punto si potrà interrompere l'utilizzo.
Dato che la situazione è stabile da molto tempo e mi accontenterei di lasciare le cose come stanno sono un po' restio ad iniziare la terapia.

foxtrot

Utente
19 Ottobre 2005
22
0
15

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao sei andato da Campo?
Io sospetto di avere una psicogena, avrò la conferma/smentita a inizio gennaio, nel mio caso il minoxidil semra mi aiuti a mantenere ma il caso credo sia diverso, perchè ho frequenti effluvi e dermatite, comunque sono abbastanza soddisfatto.
Comunque credo che tu debba applicarlo a tempo indeterminato, ma puoi trovare un compromesso, per esempio puoi applicare 2 ml ogni giorno, o se ti scoccia ogni 2 giorni, magari nel giorno in cui lavi i capelli, nel tuo caso penso avresti comunque benefici8io ormai lo applico quando mi ricordo), comunque ti consiglio di telefonare e chiedere consiglio al tuo derma per questo dubbio.
C'è la possibilità che tu resti stabile nel tempo o che peggiori col passare degli anni, lentamente.
La lozione è con antiandrogeni? mi diresti la composizione?
quanti anni hai?
E per curiosità se hai foto me le mandi via mail?
onofrio.lapedota@tin.it grazie

un articolo interessante lo trovi qui http://www.ortodermico.it/alopecia%20psicogena.htm

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
il dott.Campo mi ha confermato che al momento il miglior integratore per curare l'alopecia psicogena è il capsures a cui per perferzionarlo bisognerebbe aggiungere i semi di Griffonia che innalzano il tono dell'umore.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè se l'ha consigliato il Doc probabilmente li prescrive.[:D]

http://www.aboca.it/zoom/zoom030801.asp

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da crack
Non credo che la vendita della Griffonia in ITalia sia legale dato che contiene L-Dopa.

e dove bisogna andarli a prendere ? :)

magari ci sono prodotti gia pronti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
il dott.Campo mi ha confermato che al momento il miglior integratore per curare l'alopecia psicogena è il capsures a cui per perferzionarlo bisognerebbe aggiungere i semi di Griffonia che innalzano il tono dell'umore.

capsures ma a che dosi mortal?

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Posso dirvi che il mio dermatologo mi disse che avevo un effluvio androgenico+ telogenico (quest'ultimo dovuto al forte stress) e per l'effluvio telogenico mi prescrisse il Bepanten compresse che ora però non prendo più (uso il Locoidon ogni tanto e il folligen da pochi giorni)...Io non ho arretramenti frontali o stempiature ma diradamento (ora molto migliorato) generalizzato (non grave già di suo) che però è esteso anche al vertex e nn solo nella parte centrale.