Risultati finasteride

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Prendo finasteride ormai da 2 mesi e mezzo e posso dire che sono migliorato tantissimo sul vertex. Side per adesso zero.
Vorrei sapere dopo quanto tempo avete avuto voi i primi risultati apprezzabili?

Vorrei associare Minoxidil però ormai ho un effluvio che dura da settembre con circa 150 capelli che cadono al solo lavaggio.
Sono al primo mese di Loicodon e risultati ancora non ne ho avuti.
Il minoxidil può essere di utilità?

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Prendo finasteride ormai da 2 mesi e mezzo e posso dire che sono migliorato tantissimo sul vertex. Side per adesso zero.

Vorrei associare Minoxidil però ormai ho un effluvio che dura da settembre con circa 150 capelli che cadono al solo lavaggio.

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265

Grazie

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
so' che il dottor gigli per gli effluvi telogen sconsiglia l'applicazione del minoxidil pero' bho, magari aspettiamo un suo parere...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Sicuro di avere un effluvio? ti sei fatto valutare obiettivamente? fai un wash test settimanale e facci sapere il numero di capelli.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Dottore il wash test consiste nel non lavare i capelli per una settimana intera e poi contarli al primo lavaggio che si effettua?
Se è così durante tutta la settimana cadranno sicuramente capelli e il risultato non sarà esatto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Invece e' l'unico test approvato dalla comunita' scientiofica per quantificare la caduta dei capelli , quelli che vengoino pertsi quotidianamente non influiscvono sul valore settimanale.
saluti