Risultati esami ( dr.Gigli)

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
Ho ricontrollato la ferritina dopo 50 giorni di ferrograd e lattoferrina : da 14,7 a 30. Sono rincuorata ma l effluvio non sta cessando minimamente(tutti gli altri esami eramo ok tsh compreso ed il depomedrol non mi ha fatto nulla).....non so piú cosa pensare
Grazie infinite della disponibilitá

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ferritina a 30 sei proprio al limite, ma la carne la mangi? Continua ad integrare alternando con periodi di assunzione ridotta tipo un paio di compresse a settimana (senti il medico). La ferritina la devi tirare più su anche perchè appena smetti di integrare, con un valore così, è un attimo che scenda sotto il limite.
Posta i risultati completi delle analisi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Molto bene con gli esami ma l ' effluvio semprecge dovuto all ipoferritnemia nonrisolve contestualmente ma gradatamente, cerchi di mantenere la ferritina sopra 30
Saluti

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
Grazie infinite, continueró ad integrare e poi vedremo che succede.
Jamesflipper la sideremia era 90 e la transferrina 269.Si la carne la mangio ma ho mestruazioni abbondanti
Speriamo in bene

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
va bene roberta ..... io porto sempre 33 la ferritina........se è stata una carenza di ferro tra poco finirà l'effluvio

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
Dai Mary, vedrai che quest'incubo finirá per tutti, sideropenici e stagionali, teniamo duro!
(Nel frattempo sopra le orecchie sembro una scimmia con il sedere pelato[V])

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
Chiedo di nuovo aiuto.. ho rifatto gli esami ad un mese di distanza continuando con costanza ad assumere ferro e lattoferrina e la ferritina È DIMINUITA!
29,8. Preciso che ho avuto un ciclo scarsissimo questo mese (a causa del depomedrol, credo), quindi non ho avuto perdite..
Inutile dire che l effluvio non si é fermato...
Aspetto il 2 febbraio il mio appuntamento con il dr.Gigli, ma sono sconsolata