Risultati e Domande

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
ciao a tutti gli utenti...
mi sto curando ormai da un mese ( vengo da un anno di minoxidil 5%) con finasteride topica e minoxidil in percentuali 0,5% per fina e 3% minox applicati una volta al dì la sera.
la caduta si è arrestata completamente, ma io vedo un diradamento, e questo mi preoccupa molto.
come faccio a sapere se era meglio il minox al 5%? i capelli in foto sono quelli che ho in questo momento e sono alla lunghezza di 1 cm.
tempie e vertex completamente pieni per cui nemmeno faccio la foto, il mio problema è il diradamento. cosa posso fare?
grazie a tutti

Foto del 16 11 20 alle 1512 2

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
L'aga non porta a maggior caduta, ma una progressiva miniaturizzazione dei capelli.
Quando applicavi il 5% avevi questo diradamento? Magari passando dal 5% al 3% in tempo di effluvio il diradamento è peggiorato, ma se fosse per questo recupereresti con il tempo. Per finasteride ci vogliono almeno 6 mesi prima di notare risultati generalmente

• Mi Piace
Reazioni: sosa77

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Grazie infinite, si avevo stesso diradamento, stesso identico....
con recupereresti col tempo intendi di ritornare al minox 5%? naturalmente queste terapie me le ha prescritte il dermatologo esperto in tricologia

L'aga non porta a maggior caduta, ma una progressiva miniaturizzazione dei capelli.
Quando applicavi il 5% avevi questo diradamento? Magari passando dal 5% al 3% in tempo di effluvio il diradamento è peggiorato, ma se fosse per questo recupereresti con il tempo. Per finasteride ci vogliono almeno 6 mesi prima di notare risultati generalmente

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Se ti ha prescritto il 3% ovviamente segui quello, quindi il diradamento in generale lo avevi anche prima cosi da quello che hai scritto.
Hai una situazione buona, quindi ci sono sicuramente margini di miglioramento, segui il tricologo e con il tempo arriveranno i risultati!

• Mi Piace
Reazioni: proxy and sosa77

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Se ti ha prescritto il 3% ovviamente segui quello, quindi il diradamento in generale lo avevi anche prima cosi da quello che hai scritto.
Hai una situazione buona, quindi ci sono sicuramente margini di miglioramento, segui il tricologo e con il tempo arriveranno i risultati!
grazie di cuore, confortante.

• Mi Piace
Reazioni: giovanni24