I capelli che prima erano sani, rimangono sani anche dopo la sospensione. Sospendendo si dovrebbe andare incontro a forte effluvio perdendo tutti i risultati ottenuti fino a quel momento tornando in una situazione che potrebbe (sottolineo il condizionale) essere peggiore di quella di partenza...questo perchè, sospendendo le cure, si torna, più o meno velocemente, allo stato in cui ci troveremmo senza aver mai intrapreso nessuna cura e, dato che nel frattempo di tempo ne è passato, l'aga avrebbe comunque continuato il suo corso peggiorando la situazione.
Spero di essermi spiegato bene.
Non credo di aver scritto castronerie. Al limite utenti più esperti o lo stesso Dr Gigli potranno precisare e/o confermare.
P.S.
Se mai volessi interrompere con il minoxidil, non farlo mai repentinamente. Fallo gradualmente riducendo prima la concentrazione (se per esempio lo usi al 5%, passa piano piano al 2%) e poi diminuendo il numero delle applicazioni (magari passando da 2 applicazioni al dì ad una sola e poi passando da applicazioni quotidiane ad applicazioni a giorni alterni) fino ad interrompere del tutto.
Questo dovrebbe aiutarti a smettere senza incorrere in peggioramenti drastici e catastrofici.