Risultati dopo sospensione Minoxidil

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ciao a tutti, domanda sciocca lo so, e perdipiù già affontata spesso, ma solo per aver conferma: se usando minox si ottiene una discreta ricrescita, con la sospensione della cura i capelli recuperati solitamente cadono nuovamente. E fin qua ci siamo. Non è che però caschino anche capelli già presenti inizialmente prima della cura? In poche parole: si torna alla situazione di base ma si può anche peggiorarla? Grazie [:D]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
I capelli che prima erano sani, rimangono sani anche dopo la sospensione. Sospendendo si dovrebbe andare incontro a forte effluvio perdendo tutti i risultati ottenuti fino a quel momento tornando in una situazione che potrebbe (sottolineo il condizionale) essere peggiore di quella di partenza...questo perchè, sospendendo le cure, si torna, più o meno velocemente, allo stato in cui ci troveremmo senza aver mai intrapreso nessuna cura e, dato che nel frattempo di tempo ne è passato, l'aga avrebbe comunque continuato il suo corso peggiorando la situazione.
Spero di essermi spiegato bene.
Non credo di aver scritto castronerie. Al limite utenti più esperti o lo stesso Dr Gigli potranno precisare e/o confermare.

P.S.
Se mai volessi interrompere con il minoxidil, non farlo mai repentinamente. Fallo gradualmente riducendo prima la concentrazione (se per esempio lo usi al 5%, passa piano piano al 2%) e poi diminuendo il numero delle applicazioni (magari passando da 2 applicazioni al dì ad una sola e poi passando da applicazioni quotidiane ad applicazioni a giorni alterni) fino ad interrompere del tutto.
Questo dovrebbe aiutarti a smettere senza incorrere in peggioramenti drastici e catastrofici.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Si la sospensione graduale dovrebbe durare almeno 7-10 mesi,la mia e' durata quasi 1 anno.
Se usi finasteride e sospendi gradualmente non dovresti avere particolari problemi.

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Grazie, siete stati chiarissimi. In realtà devo ancora iniziare, vorrei farlo a settembre con rogain in schiuma 5% (che pare non avere sides e sia di facile uso) sempre in abbinata al prostafactor che male non fa e che prendo ormai da mesi.
L'unica cosa che finora mi ha spinto a rimandare l'inizio del trattamento è che, una volta sospeso, peggiori appunto anche la situazione di base...comunque turop è stato chiaro a riguardo.
@Proxy, tu hai poi ripreso?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
smoky: se hai intenzione di usare il minoxidil in versione foam, ti consiglierei di optare per il kirkland. è una marca che produce minoxidil tale e quale al regaine (o rogaine, comunque lo si voglia chiamare), ma ad un costo nettamente più economico! Ha la stessa identica efficacia in quanto ha la stessa composizione.
Il kirkland, così come il regaine, esiste sia in versione liquida che in versione foam.
Ecco qua una discussione dove si parla della versione foam (che non dovrebbe essere uscita da molto):

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55171

Per ora credo che si trovi solo su ebay o su siti americani, ma proxy si è messo in contatto con jonny (un grossista e utente di questo forum) affinchè lo renda disponibile anche per noi.
Spedisce dalla Germania gratuitamente e lo devi contattare via mail, che è questa:
und.3.2.1.meins@web.de

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Grazie 1000 Turop88,lo terrò in considerazione di sicuro, a settembre comincerò, anche se mi fanno paure le dipendenze...e capisco che una volta iniziata la cura sarebbe consigliato continuare... smoky come nickname dovrebbe essere eloquente...[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Non ho ripreso,prima applicavo minox su tutto lo scalpo,da molti anni ormai solo sulle tempie senza problemi,uso pero' finasteride.

ciao