Risultati dopo 1 anno e mezzo con integratori e minoxidil

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Senza dubbio il minoxidil ha fatto il suo effetto ma da qui a dire che l'effetto è dato solo da esso mi sembra abbastanza fuorviante; anche perchè posso dirti che ho diversi amici che utilizzando solo il saw palmetto hanno avuto risultati degni di nota.
oltre al fatto che c'è un mio conoscente (che sta sulla cinquantina) che con 1 anno e qualcosa di solo saw palmetto utilizzato per IPB ha letteralmente il triplo di volume di capelli rispetto a prima (visto con i miei occhi).
quindi non sottovaluterei cosi' tanto l'effetto dei naturali; anche se, si sà! ognuno non metabolizza le molecole nelle stesso modo come ognuno non reagisce/risponde alle molecole allo stesso modo.
Si è data solo dal minox. Figurati, anche la duta sistemica presa tutti i giorni nella stragrande maggiorparte dei casi non riesce a farti recuperare nulla ma da solo mantenimento. figuriamoci coi naturali...
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Sicuramente un minimo di contributo gli attivi anti-DHT naturali lo han dato; tuttavia progressi di questo tipo sono tipici del minoxidil. Su r/tressless è pieno di gente che dopo pochi mesi di minox praticamente fiorisce...

Personalmente, non volendo ricorrere a finasteride sistemica, cercherei di implementarne una versione topica, tanto più che il problema sembra circoscritto.