risultati di autotrapianto

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
tempo fa sono stato da un amico che si è sottoposto ad un autotrapianto da un chirurgo di Pavia. Sinceramente sono rimasto delusissimo. In zona tempie ho visto un pò di capelli in più, ma si notava che non era naturale, e si vedeva molto la differenza tra i suoi e quelli trapiantati( tipo i capelli di bambola) e poi dietro la nuca ho notato, sollevando i capelli lunghi circa 3 cm., una bella striscia priva di capelli di circa 1 cm. di larghezza. Ha speso circa 4000/5000 euro. Siccome sono anch'io deciso a farlo, dopo aver visto questo, mi sono speventato, mi è venuto quasi uno shock! Ma è normale? datemi chiarimenti x favore!!!

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
qui da noi i chirurghi sono molto indietro per quanto riguarda l'autotrapianto, questi risultati scarsi sono la norma. Si salva solo il dott. Piero Tesauro.

Se invece vai da un big all'estero puoi ottenere un ottimo risultato e in alcuni casi risolvere completamente il problema. Certo dipende dalla situazione di partenza e dalle tue aspettative.

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
secondo me è improponibile andare a farsi un trapianto all'estero..e poi non devi ritornarci più di una volta?..e poi c'è il fatto della lingua..ecc... ma dovendo fare un trapianto qui in Italia, ad esempio a Milano, mi ritroverei comunque in testa qualche ciuffetto di capelli da bambolina, con una spessa striscia glabra dietro la nuca, andando da qualsiasi chirurgo, oppure quella è solo una minima parte di chirurghi incompetenti? Non ci sarà solo questo dr. tesauro, spero, per favore delucidatemi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A Milano vai da Tesauro...
http://www.pierotesauro.it/
Comunque è pieno di discussioni sui chirurghi qui su ieson, e sui loro lavori...
Basta leggere!
Poi sei libero di farti la tua opinione in merito...
Se si è arrivati ad andare all'estero, se escludi appunto Tesauro, evidentemente è perchè in Italia si rischia di farsi fare un pessimo lavoro...

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
basta andarci una volta sola, non si fanno visite di controllo. Per la lingua la maggior parte delle cliniche mettono a disposizione un interprete compreso nel prezzo.

In Italia solo Tesauro e comunque è un ripiego rispetto ai top. Dal resto non farti nemmeno sfiorare la testa, ti potrebbero fare danni irreparabili.

Dipende da te, se ci tieni ad ottenere un bel risultato devi spostarti. Se vuoi un consiglio, se per scegliere il chirurgo badi a quello che è più vicino o più comodo da raggiungere abbandona completamente l'idea dell'autotrapianto perchè hai scelto l'approcio più sbagliato.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Mentre la maggior parte delle cliniche straniere ha un listino prezzi fisso (es. 1 UF costa 2 euro, quindi il costo di un intervento di 2000 UF è 4000 euro) Tesauro non ha un tariffario di questo tipo. Quindi sostanzialmente devi fare una visita e chiedere un preventivo per il tuo caso.

Ti posso dire che ho visto un intervento di 3000 UF per 6700 euro circa, ma non prenderla come una indicazione troppo attendibile per te, perchè appunto i parametri per il calcolo del prezzo potrebbero essere diversi in funzione delle caratteristiche del tuo eventuale intervento.

questo è il sito del doc: http://www.pierotesauro.it/

In ogni caso ti consiglio vivamente di guardarti quanti più interventi possibile delle varie cliniche prima di decidere. L'autotrapianto è per sempre™