Risultati davvero ottimi con minoxidil

ZioCraft

Utente
20 Ottobre 2024
1
0
5
Ciao a tutti, è da quasi un anno che bazzico su questo forum ma non ho mai scritto. Sono un ragazzo di 17 anni, un anno fa mi fu diagnostica l'aga a seguito di una caduta di capelli che andava avanti da un paio di mesi. Premetto che ero in un periodo di forte stress e ansia da molti mesi e credo che questo abbia influito davvero un sacco. Iniziai a perdere capelli sul frontale specialmente sulle tempie ma il medico disse che non avrei mai perso capelli sulla nuca essendo che sia mio padre che mio nonno materno hanno perso I capelli solo sulla zona frontale. Mi prescrisse minoxidil biorga al 5% insieme ad un altra lozione ed uno shampoo anticaduta, ma io iniziai a curarmi solo con la lozione anticaduta dato che avevo letto di eseperiezne negative con il minoxidil. 6 mesi dopo la mia situazione era peggiorata davvero tanto, la mia attaccatura era receduta e la stempiatura era davvero evidente, tutto questo portò ulteriore ansia e preoccupazione ad una situazione già non bella di suo. Arriviamo a giugno di quest'anno dove ho deciso dopo mesi di non aver preso nulla a parte uno spry dato da un altro dermatologo( che portò qualche risultato) di iniziare ad assumere minoxidil biorga 5% 2ml tutte le sere (ero molto fiducioso). Presi questa decisione perché mi sembrava la più sensata data la mia disastrosa situazione. Dopo appena 2 settimane inizia a notare lo shock loss dato dal minoxidil, e con mia sorpresa dopo appena 2 mesi scarsi iniziarono a crescere capelli dove non c'erano più da tempo. Ero molto confuso perché sapevo bene che per vedere i primi risultati dovevo aspettare almeno 6 mesi ed ero appena al 2 mese. In quel lasso di tempo migliora anche il mio stato mentale stando molto piu tranquillo e secondo me questo ha contribuito con la ricrescita. Adesso sono quasi al 4 mese e la situazione è totalmente cambiata tanto da essere tornato quasi allo stato di partenza, la stempiatura è completamente scomparsa rimane ancora un po di leggero diradamento sul frontale in qualche zona. Sono davvero soddisfatto dei risultato.ma anche sorpreso perché sono solo al 4 mese. Allego delle foto di qualche mese fa e quelle di ora, inoltre vorrei chiedervi un parare se sia opportuno iniziare tra 3 mesi a prendere finasteride (a gennaio compio 18 anni) o qualche anti dht. Aggiungo anche che è da qualche mese che uso anche tutti i giorno uno shampoo anticaduta a base di olio di rosmarino e beta sistosterolo che credo sia davvero ottimo. Ho cercato di riassumere un anno di combattimento spero di aver detto tutto ahaha. Grazie a chi risponderà.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,746
7,948
2,015
ciaoooo per aver un quadro più completo compila questo questionario