Risultati analisi del sangue e cura prescritta.

pos_

Utente
17 Gennaio 2017
3
0
5
Salve, vi scrivo per la mia precoce calvizie.
Sono un ragazzo di 20 anni, affetto da calvizie precoce, sono un Norwood 4 con tempie andate e capelli molto radi.
Stamane ho ritirato le analisi del sangue, il dermatologo mi aveva prescritto solo le analisi del testosterone libero
e plasmatico, ma facendo una ricerca su questo forum ho trovato questo tread
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62745 che consigliava di fare anche altre analisi,
cosa che ho provveduto a fare. Vi allego le foto dei risultati.

http://i65.tinypic.com/2mq3omb.jpg

http://i68.tinypic.com/2s1k76u.jpg

http://i67.tinypic.com/15f2amt.jpg

Se manca qualche esame, vi pregherei di segnalarmelo.

In seguito alla ricezione degli esami mi è stato prescritta la seguente cura, vi allego sempre l'immagine della prescrizione.Censuro solo il mio codice fiscale.

http://i63.tinypic.com/97uuq9.jpg

Come vedete mi sono stati prescritti lo shampoo Vandel, che devo usare tutti i giorni per la mia seborrea. A me, usarlo tutti i giorni, sembrano troppi, ma siccome ho il testosterone nella norma il dermatologo mi ha detto che va bene. Io volevo usare il Nizoral, ma mi è stato espressamente vietato dal dermatologo, in quanto cancerogeno poiché contiene Ketoconazolo. Voi che dite? Posso usare il Vandel tutti i giorni come mi ha consigliato il dermatologo, oppure solo 3 volte a settimana come faccio sempre? Il Nizoral è davvero cancerogeno come dice lui?
Per il Minoxidrill, mi ha detto che posso usare quello schiuma, anche se lui non ne era a conoscenza, siccome non viene venduto in Italia quello a schiuma. Quello a lozione non mi va di usarlo, in quanto unge davvero troppo i capelli. Ho contattato il medico Jonny Rivia, presente sul forum bellicapelli.forumfree.it, per comprarlo. Il dottor Jonny Rivia mi ha consigliato anche di prendere il minoxidril a gel per le tempie, che però a me ormai sono andate, che dite, devo prendere sia gel che schiuma, oppure solo schiuma al 5%?
Il dermatologo, come ultimo rimedio, mi ha prescritto Nico H, lozione taurina, da mettere ogni sera per un mese intero e poi per altri 4 mesi a sere alterne. Onestamente non conoscevo questo prodotto.
Gli ho detto anche che prendo Finastiride Proscar, 1,25 mg al giorno, e mi ha detto che va bene. Ho iniziato da circa 4 giorni a prenderla. Per prenderla divido in 4 la pillola da 5 mg Proscar col tagliapillole, e assumo 1/4 di pillola al giorno.
Vorrei un vostro consiglio in merito alla cura prescritta, se devo seguire ogni passo del dermatologo oppure se devo prendere/evitare qualcosa.
Mi ha detto di rivederci entro fine Maggio.

Nome del Dermatologo: Dr. Angelo Bocchino, dell'Asl di Mugnano di Napoli, in provincia di Napoli.

So che in questo forum il Dr. Gigli risponde frequentemente, se rispondesse anche a me sarebbe gradito :)

Attendo vostri pareri, grazie in anticipo :)
 

pos_

Utente
17 Gennaio 2017
3
0
5
Grazie dottore, con che prodotti mi consiglia di integrarli?
Come cura le sembra buona? Grazie per l'intervento.
 

pos_

Utente
17 Gennaio 2017
3
0
5
Se legge tutto il messaggio, ho fatto già vedere gli esami al medico, lui mi aveva prescritto solo testosterone libero e plasmatico, ignorando gli altri valori. Mi ha prescritto una cura che devo seguire. In che quantità dovrei prendere gli integratori?