ristrutturante biokap

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
Ciao a tutti,
mi han regalato il ristrutturante biokap?
Mi sapete dire bene a cosa serve un ristrutturante?Come si usa?Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro milanos
il ristrutturante a cui fai riferimento è quello a base d'olio?
In genere i ristrutturanti si applicano dopo lo shampoo, a capelli asciutti o bagnati, e servono per apportare sostegno al fusto sfibrato conferendogli corpo ed elasticità. Molto spesso sono oli o a base di olio, molto liquidi, che con il calore del phon aiutano le cuticole dello stelo a chiudersi proteggendolo dal vento e da altre aggressioni esterne. Diversamente sono della consistenza del balsamo e svolgono sostanzialmente la stessa funzione. Unico consiglio non eccedere nella quantità perchè tendono un pò ad appesantire.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
grazie cleo..io tendo ad avere i capelli grassi molto facilmente e in piu li porto sui 2 3 cm..dici ke è meglio lasciar perdere???si comunque è un olio molto liquido

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati, un piacere
cmq no, perchè lasciar perdere senza aver provato? Generalmente basta non esagerare con le dosi.
Inoltre spesso ci si dimentica che gli olii non sono controindicati per i capelli grassi perchè ogni olio, anche utilizzato sulla pelle, per fungere in maniera corretta ha bisogno di una dose di acqua ed è per questo che si applica sulla pelle o sui capelli bagnati..diversamente, infatti, fa l'effetto contrario: secca! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]