risposta urgente x finasteride

chileme88

Utente
7 Gennaio 2008
8
0
5
ciao a tutti mi sono fatto prescrivere dal mio medico la ricetta x la finesteride...
in farmacia mi hanno dato la finastid 5 mg (compresse rivestite con film)e le ho pagate poco rispetto a quanto avevo sentito.(1 la marca è buona lo steso?)
mi hanno detto di dividerle in 5 o in 4 (visto ke 5 è impossibile)...
2 se la divido in 4 anziche 5 cambia qualcosa o è uguale????
sulle informazioni negli effetti indesiderati c'è IMPOTENZA tra quelli comuni... 3 io ho solo 20 anni quindi mi preoccupa un po...
ma nn c'è scritto che aumenta il volume dei capelli.

chileme88

Utente
7 Gennaio 2008
8
0
5
ciao a tutti mi sono fatto prescrivere dal mio medico la ricetta x la finesteride...
in farmacia mi hanno dato la finastid 5 mg (compresse rivestite con film)e le ho pagate poco rispetto a quanto avevo sentito.(1 la marca è buona lo steso?)
sulle informazioni negli effetti indesiderati c'è IMPOTENZA tra quelli comuni... 3 io ho solo 20 anni quindi mi preoccupa un po...

chileme88

Utente
7 Gennaio 2008
8
0
5

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Tranquillo,
il finastid è uguale al proscar sono sempre 5mg di finasteride per compressa.
Di solito si divide in quattro anzichè in 5 per comodità e per sopperire alla piccola perdita di sostanza durante il taglio.
Nel bugiardino non si fa cenno ai capelli perchè il dosaggio di 5mg è per l'ipertrofia prostatica (ma tu dividerai le compresse che diventeranno come propecia che invece nelle indicazioni non fa cenno alla prostata [:D]).
Per quanto concerne l'impotenza: al dosaggio di 1/4 è più giusto parlare di calo della libido che se avviene (e sottolineo il se visto che io in oltre due anni non ho avuto problemi)è reversibile con la sospensione del trattamento (tranne rarissimi casi che trovi cercando nel forum).
Cmq se hai ancora dubbi visto che il trattamento va protratto per molto tempo e visto che la finasteride te l'ha prescritta il medico ti consiglio vivamente di parlarne con lui.
Saluti