risposta per tutte

lauretta

Utente
3 Giugno 2006
9
0
5
La differenza tra parrucca e protesi è minima. La base della protesi è più sottile e basta. Ma comunque essendo donna e portando i capelli un pò lunghi, è consigliabile non bagnarli al mare perchè si sciupano, non per altro. Certo qualche limitazione c'è: ci vuole un ppiù tempo per fare lo shampo e per pettinare i capelli, ma per il resto nessun problema. Ho la mia vita normalissima, compreso fidanzati. Un ragazzo sapeva già della parrucca; un altro no, però gli ho detto subito tutto e ci siamo messi insieme lo stesso. Vita intima normale.
Ho raccontato la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a qualcuna di voi. Prima di mettere una parrucca io ci ho pensato anni, e ripeto ho sbagliato: avrei dovuto metterla prima.
Nessuna persona ha mai sorriso della mia parrucca, anzi tutti mi hanno detto di aver fatto bene, e se qualche volta (ma è rarissimo) qualcuno si accorge che ho una parrucca, non succede nulla. Prima mi sentivo guardata e non ero a mio agio.
Mi sento meglio così e non cambio idea. La parrucca ormai è diventata una parte di me, non è un problema. Non so come dire, forse è come quando si va dal dentista a mettere i denti.
Ma dipende dal carattere di ognuno. Non siamo tutti uguali.
Spero che chi ha un grave problema di alopecia e lo vive male, prenda seriamente in considerazione la mia esperienza. Io anni fa non volevo sentir parlare di parrucche, poi ho ascoltato i consigli di ragazze che avevano deciso di mettere la parrucca. Così ho fatto anch'io e mi sono trovata benissimo!
Per Coloro che hanno l'alopecia ma non si fanno problemi, che dire: beate loro!
Per ognuna comunque una soluzione c'è, ma a volte purtroppo si demonizza la cosa più semplice e meno dannosa.
Bacioni. [:X] [:X] [:X]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Grazie ancora Lauretta per queste parole, perche' l'argomento parrucca ha sempre spaventato le donne.

Spero nel tempo tu segua ancora il forum per dar modo a chi volesse avvicinarsi a questa soluzione di potersi togliere ulteriori dubbi.

E intanto complimenti a te e tanti cari auguri.
 

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Lauretta che dirti,se nn ringraziarti della tua testimonianza...mi auguro tu voglia rispondere a quante tra di noi avranno curiosità,dubbi e quant'altro!

Un saluto affettuoso
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Brava Lauretta, [ov]
è così che bisognerebbe essere per non perdere di vista quello che sono le cose importanti nella vita...vivere cercando di darsi tutte le oppotunità possibili per essere felici!![:D]
La felicità è uno stato mentale...non dipende da quello che hai o che sei[;)]...
Grazie, parlaci ancora di te e del tuo cambiamento
Un abbraccio forte[:X]
laura
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Lauretta, grazie anche da parte mia! La tua testimonianza è importante e mi associo a quanto già detto dalle altre ragazze, se vorrai e potrai continuare a frequentare questo forum per aiutarci e confortarci a vicenda, ci farà piacere. Sono felice per te. Devi stare bene tu [;)]. Credo che, in definitiva, non ci siano cure mirate, almeno per il momento. Siamo tutte nello stesso calderone. Ti abbraccio forte e sarei contenta di leggerti ancora. Ciao! [:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Lauretta ti ammiro per quello che hai deciso di fare è veramente forte per me, però penso sia incoraggiante vedere come tu stai affrontando la cosa!
grazie.
[:X]