rispondete xfavore

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ciao a tutti oggi sono disperata...è venuta a casa mia la sorella di mia madre che è calva come un uomo su tutta la parte superiore della testa...diciamo l'ultimo stadio della scala ludwig ma completamente priva di capeeli senza più nemmeno l'attaccatura frontale.mia zia ha 50 anni e sono sicura che abbia aga xchè il suo diradamentoè stato proggressivo e cmq in famiglia siamo un pò tutti diradati...xò nessuno è calvo voglio dire mia nonna ha 93 anni è diradata ma nn calva e donne completamente calve sulla zona superiore del capo come mia zia nn ce ne soo mai state in famiglia...cmq è una donna ormai depressa e disperata e io la capisco benissimo e voglo fare a tutti i costi qlcs per lei...ho pensato al trapianto come unica soluzione e vorrei che mi informaste un pò a riguardo...nelle donne si può fare???ma poi sti capelli resistono???vi prego aiutatemi ad aiutarla!!!ps baci clà!!!
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
forse era meglio postare questo messaggio nella sezione trapianti, li ci sono ragazzi molto esperti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara mikela,
nella donna il trapianto non é indicato in tutti i casi... Cioé ci sono molti pochi casi di donne trapiantate e di solito solo su zone piuttosto piccole come le tempie o il frontale.
Questo perché comunque nella donna l'androgenetica colpisce un po' tutta la testa e i capelli salvi da androgenetica da cui di solito vengono prelevati i capelli da trapiantare, non é detto che siano davvero sani e quindi rischierebbero di cadere per gli stessi motivi per cui sono cascati gli altri. Inoltre, per una zona cosí diradata come tutta la parte superiore, sarebbe necessario un maxi intervento che prima di tutto non é semplice, ma poi abbisognerebbe di molti capelli dalla zona donatrice e provocherebbe una notevole shock loss, cioé i capelli vicini a quelli trapiantati potrebbero cadere anch'essi per lo shock dell'intervento. Nella donna il fenomeno della shock loss é molto piú importante e frequente che nell'uomo.
Leggi anche questo vecchio post in cui era intervenuto anche il Dr. Morselli: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7009
Secondo me se tua zia non si puó proprio vedere cosí (e la capisco), potrebbe pensare ad una protesi piú che a un trapianto, o aspettare la clonazione dell'Intercytex, ma ci vorranno ancora anni...
baci
 

joboris

Utente
29 Agosto 2007
35
0
15
Ciao,
esistono degli impianti posticci bellissimi..
Si fissano mediante micro-saldatura sui capelli del lato e della parte alta della nuca e se si può sulla frangia grazie a capsule di simil-cheratina..
Quest'impianto posticcio è in realtà una retina di cotone.
Su di essa sono cuciti a mano i capelli che si mischieranno con tuoi una volta piazzata la retina ed estratti dalle maglie mediante un uncinetto..
Mensilmente quando i capelli saranno cresciuti, si provvederà a recarsi da un professionista del settore per abbassare la retina fino alla base dei capelli ancorati ..