risolvere l'ipertricosi....

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
... quast'argomentazione è gia stata toccata piu volte... ed è stato appurato che un rimedio certo per far regredire questo effetto collaterale sarebbe sospendere totalmente il minoxidil...si è parlato pero anche della possibilita' di risolvere o comunque migliorare la situazione anche solo abassando la percentuale....ecco a proposito voglio chiedervi: A QUANTI é CAPITATO DI ELIMINARE O AL LIMITE MIGLIORARE L'IPERTRICOSI ABASSANDO LA PERCENTUALE DEL MINOXIDIL?? (io uso il 2,5%)

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
... quast'argomentazione è gia stata toccata piu volte... ed è stato appurato che un rimedio certo per far regredire questo effetto collaterale sarebbe sospendere totalmente il minoxidil...si è parlato pero anche della possibilita' di risolvere o comunque migliorare la situazione anche solo abassando la percentuale....ecco a proposito voglio chiedervi: A QUANTI é CAPITATO DI ELIMINARE O AL LIMITE MIGLIORARE L'IPERTRICOSI ABASSANDO LA PERCENTUALE DEL MINOXIDIL?? (io uso il 2,5%)

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
A mio parere diminuendo la % 'potrebbe' diminuire l'iperticosi ma non è detto. In ogni caso sei già a 2,5% che percentuale vorresti usare 1%?

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
..è il punto è anche questo....magari tornerei al 2% pero nn so dire con certezza se gia quando usavo il 2% avevo i primi sintomi....sarebbe un tentativo...mi incuriosiva sapere se qualcuno avesse provato....

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
........ma diciamo che nn sono un'orso fortunatamente...pero sulle braccia e in'altri punti li vedo piu lunghi....è un po antipatica sta cosa...per domenico.z:certo magari nn risolvera pero è cmq una quantita minore che penetra e va in circolo...potrebbe magari migliorare....se si parlasse di passare dal 5 al 4,5% resteremo cmq sempre su dosaggi piu alti...e li certamente credo cambierebbe poco...vorrei consultare anche il dott per sapere se la soglia minima è il 2%...magari si potrebbe scendere ancora un po'...va bè detto questo sti c...o di capelli sono una condanna....ora che avevo trovato una cosa veramente efficace!!!..nn potevo vivere tranquillo fino alla scoperta definitiva, no!! il fastidio se pur piccolo ci deve essere!!![:(!]

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
Confermo anch'io....uso minoxidil 2% galenico da un mese e mezzo con contemporanea assunzione di finasteride 1mg. I peli sugli avanbracci e sulle gambe sono con certezza indubbiamente più lunghi. Dopo questo periodo credo siano cresciuti di circa 3mm...inoltre la barba cresce più rapidamente e mi devo radere ogni 2 giorni anzichè ogni 3....spero di non diventare uno yeti continuando con la cura....

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
ma vi sono cresciuti anche dove prima non c'erano? sarebbe quella la cosa davvero fastidiosa. Io non ho un pelo sulla schiena,e pochissimi sul petto e sta cavolo d'ipertricosi non mi va giù...

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
mah...diciamo che sui zigomi prima la peluria nn l'avevo...ho notato che i peli che avevo si sono scuriti...tipo sulle braccia e sulla pancia...cmq rimanendo in tema della domanda iniziale...nessuno puo rispondere??

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
A questo punto una cosa è chiara. Se fa crescere i peli, non solo sul viso, ma anche su altre parti del corpo è evidente che ciò è indotto dall'assorbimento sistemico del minox. Dunque anche l'abbassamento della pressione è un side molto probabile. tutto questo sembra smentire coloro che sostengono che non non vi siano pericoli di assorbimento sistemico.

nientepaura

Utente
28 Agosto 2008
24
0
15
come dice furio inoltre i peli si sono scuriti, diventano di un colore più deciso e quasi brillante, a me non sono però cresciuti dove prima non li avevo, tipo la schiena o gli zigomi, però si sono allungati dove prima erano praticamente peluria.....e questo in effetti mi secca abbastanza...ad esempio sulla parte inferiore/interna delle braccia, per intenderci quella che non si abbronza mai, dove solitamente non si ha proprio nessun pelo visibile, ebbene lì si sono allungati e scuriti quei peletti che di solito sono cortissimi e biondi...ora un po' si notano....[V]

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Confermo anch'io, purtroppo il minoxidil migliora lo stato dei peli sul tutto il corpo e neanche lo utilizzo due volte al dì, figuriamoci

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
èèè gia..direi quasi tutti gli stessi segnali che ho io...sulle braccia sono quelli piu evidenti....a sto punto nn rimane che provare, tra 2-mesi iniziero un nuovo ciclo di minoxidil che ormai segnera l'inizio del mantenimento ...provero a passare dal 2,5 al 2 % con una sola applicazione da 1 ml...qualcosa dovra pur fare...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
i peli sono una seccatura, ma onestamente mi preoccupa molto di più il calo della pressione, cosa ben più grave ed è un side che alcuni utenti hanno segnalato.

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
130
20
165
Ciao. Sono ma anche io sulla stessa barca dopo uso di 2 mesi circa di minoxidil. Avete trovato soluzioni all’effetto collaterale ? Sospendendo è tutto regredito ?