Riso fa buon sangue....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao, mi sto rendendo conto che c'è una grossa aggressività in giro. sarà solo colpa del caldo o i nervi 'scattano' anche per altri motivi?

voi che dite? vi sentite aggressivi? mi rendo conto che molta gente perde facilmente il controllo allora vuol dire che qualcosa ha fatto tilt nel cervello altrimenti si reagirebbe con un sorriso o con una battuta a delle cose che sono delle grosse stupidagini.

oltretutto è oramai dimostrato come ridere faccia bene al corpo e alla mente mentre al contrario la collera fa malissimo e se vissuta in modo cronico puo' portare avere e proprie problematiche del sistema immunitario con forti incidenze anche su malattie assai diffuse oggi come ansia e depressione.

è un vero peccato guardandosi attorno e notare come sui volti della gente regni la malinconia che spesso lascia posto ad un'espressione di rabbia, una maschera di dolore e di collera eppure basterebbe poco...

pensate che in una risata si mettono in moto una quantità di muscoli e il riso fa buon sangue realmente, agendo positivamente sia sull'umore che sul sistema cardiocircolatorio, quindi fa bene alla ns salute, tantè che oggi esiste la
La Terapia della risata

pensateci la prossima volta prima di arrabbiarvi, ve lo dice uno che ride dalla mattina alla sera [:D][:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao, mi sto rendendo conto che c'è una grossa aggressività in giro. sarà solo colpa del caldo o i nervi 'scattano' anche per altri motivi?

voi che dite? vi sentite aggressivi? mi rendo conto che molta gente perde facilmente il controllo allora vuol dire che qualcosa ha fatto tilt nel cervello altrimenti si reagirebbe con un sorriso o con una battuta a delle cose che sono delle grosse stupidagini.

oltretutto è oramai dimostrato come ridere faccia bene al corpo e alla mente mentre al contrario la collera fa malissimo e se vissuta in modo cronico puo' portare avere e proprie problematiche del sistema immunitario con forti incidenze anche su malattie assai diffuse oggi come ansia e depressione.

è un vero peccato guardandosi attorno e notare come sui volti della gente regni la malinconia che spesso lascia posto ad un'espressione di rabbia, una maschera di dolore e di collera eppure basterebbe poco...

pensate che in una risata si mettono in moto una quantità di muscoli e il riso fa buon sangue realmente, agendo positivamente sia sull'umore che sul sistema cardiocircolatorio, quindi fa bene alla ns salute, tantè che oggi esiste la
La Terapia della risata

pensateci la prossima volta prima di arrabbiarvi, ve lo dice uno che ride dalla mattina alla sera [:D][:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

La Terapia della risata

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Si è vero sono tutti aggressivi. L'ho notato anche io.
Stamattina ho chiesto gentilmente un'informazione all'addetto delle poste. Non era una domanda banale, ma una cosa che nessuno al di fuori di lui poteva sapere. Mi ha risposto con l'aria di uno che gli aveva morsicato una vipera. Solo per rispetto e per buona educazione non ce l'ho mandato a quel paese.
Purtroppo sono finiti i tempi delle vacche grasse. Adesso bisogna far il c..o ed accontentarsi di quello che ingiustamente ti danno.
Eravamo abituati a vivere diversamente prima che uscissero fuori tutti gli scandali legati alle tangenti, poi ci si è messo di mezzo l'euro e qualche furbetto, ne ha subito approfittato per aumentare i prezzi sui beni di prima necessità. Il costo della vita è aumentato in maniera sproporzionata rispetto agli stipendi.
La maggior parte delle persone arriva per miracolo a fine mese e questo produce uno stress psicologico non indifferente.
Quindi molte persone sono sempre in tiro e come gli dici una cosa, anche con gentilezza, si fanno subito rodere il c..o.
Lo vedo con l'attività di mio padre.
Per prendere un lavoro bisogna quasi mettersi a pecorina, perchè oltre tutti i problemi che ci circondano, ce n'è uno ancora più grande: la concorrenza sleale.

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Comunque l'aggressività è aumentata molto di + nelle donne, soprattutto in quelle sposate o divorziate.
Sono tutte mezze belve, si pensano che ci sono solo loro al mondo.
Poveri mariti.
Con me una donna del genere ci sta non più di 10 minuti al massimo, ma mica perchè io mi senta chissachi, perchè una persona deve essere necessariamente equilibrata.
Incazzarsi quando c'è da arrabbiarsi ed abbassare la testa quando si sbaglia.
Invece loro sono sempre mezze belve anche quando hanno torto ed io questo comportamento non lo concepisco.
Assumetevi di + le vostre responsabilità.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
E' vero, la gente è sempre incavolata... colpa della frenesia della vita, tutto accelerato.

X castano: certo che anche te la frecciatina non te la risparmi mai, vero?[:D]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro

pensateci la prossima volta prima di arrabbiarvi, ve lo dice uno che ride dalla mattina alla sera

A proposito di frecciatine: Il riso abbonda nella bocca degli stolti[:D][;)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Tanto per ridere, questa è sul principe vittorio emanuele![:D][:D][:D]

Vittorio Emanuele II si reca al Casinò di Campione per divertirsi tra giochi d'azzardo e puttane. Giunti davanti ad un bordello svizzero, scende una guardia del corpo dalla macchina e va a chiedere i prezzi:

- Mi scusi, quanto costa, qui?
- Dipende... quanto volete spendere?
- Mah, il mio capo non vuole mai spendere più di 100 euro!
- Eh... per quella cifra non c'è nessuna ragazza disponibile!
- Senta, siccome il capo è un po' scemo, non gli si potrebbe dare una bambola gonfiabile? Tanto non se ne accorge...
- Beh, contenti voi... Ok, per 100 euro fatelo entrare, ed io preparo la bambola.
La guardia del corpo esce, chiama Vittorio Emanuele che, finalmente, entra.
Dopo aver soddisfatto i propri desideri, ridiscende in strada:
- Allora, Vostra Altezza, com'è andata?
- Mah, un macello!
- E perché?
- Ho incontrato una pazza! Sapeste... sono sconvolto!
- Come mai, Altezza? Ci dica...
- Sono arrivato alla porta della camera ed ho bussato, ma non ha risposto nessuno. Dopo due minuti sono entrato lo stesso e nella penombra l'ho vista distesa sul letto. Allora ho salutato, e lei continuava a stare zitta!
- E poi?
- Allora visto che lei era nuda, mi sono spogliato e sono andato a letto.
Lei continuava a stare zitta e ferma.
- E dopo?
- Ho iniziato a scoparmela, ma lei non parlava mai, anzi era molto fredda.
Nell'eccitazione ad un certo punto le ho morso l'orecchio.
- E allora?
- Guardate, era proprio una pazza! Si è alzata, ha fatto due scoregge, una capriola, e s'è buttata dalla finestra!

[:D][:D][:D]
non ridete troppo però! Risus abundat in ore stultorum [|)]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Maximo
Il costo della vita è aumentato in maniera sproporzionata rispetto agli stipendi.
La maggior parte delle persone arriva per miracolo a fine mese e questo produce uno stress psicologico non indifferente.
Quindi molte persone sono sempre in tiro e come gli dici una cosa, anche con gentilezza, si fanno subito rodere il cùlo
Lo vedo con l'attività di mio padre.
Per prendere un lavoro bisogna quasi mettersi a pecorina, perchè oltre tutti i problemi che ci circondano

Queste cose sono vere ma non adagiamoci pero'. conosco un sacco di gente piena di soldi che ti assicuro non hanno neanche uno di quei problemi e sono incazzàti neri e vuoi sapere perchè? perchè non sono realizzati, sono insicuri perchè esteticamente non si piacciono, sono frustrati perchè sanno di essere deboli, allora sfogano la loro rabbia sugli altri. c'è quello che va a far risse alla sera nei locali, quello che fa il mobing ai colleghi al lavoro, quello che impara il mestiere del troll neio forum ma il denominatore è lo stesso: gente frustrata, insicura, infelice.

al contrario posso dirti di conoscere tanta gente che non arriva alla fine del mese. posso farti mille esempi della cultura popolare romana. ne ho conosciuti tanti, taxisti, baristi, fruttaroli, gente che si fa un culò cosi' e che per cultura hanno mogli, figli, mutui eppure sono persone che sorridono spesso, non sono acide e non ti farebbero del male. anzi ho trovato molta piu' cativeria e rabbia in persone di ceti sociali piu' alti per cosi' dire, dove ci si pone obiettivi piu'alti e quindi maggiore frustrazione.

e poi consentimi, c'è il carattere a fare la differenza. secondo te siccome la vita è diventata difficile si ha il diritto di trattare una merdà gli altri? finiamola, questa è gente che non sa campare e che non hanno le palle perchè proprio nelle difficoltà si vede il carattere e li bisogna avere il coraggio di sorridere, altrimenti e finita.

ti faccio un esempio su questo forum: gente che passa la vita incollata al monitor provocando nella speranza che scatti di nervi, gente che se viene bannata se la lega al dito e passa le giornate cercando di reiscriversi e una volta rientrati come troll incominciano un'altra volta la stessa battaglia finchè non li bannano ancora. ti rendi conto? gente spesso giovane, ragazzi che a 18-20 anni dovrebbero andare in giro a cercar figà e preferiscono starsene chiusi in una stanza a fare queste cazzatè di un'immaturità impressionante, questa è solo la punta dell'iceberg dell'enorme disagio che questa gente si porta dentro.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Castano, ho la sensazione che per un qualche motivo a me ignoto, tu ti sia immolato a Genrale spara giudizi su tutto e tutti. Volare un pò più basso no? Comunque penso sia giusto ridere, ma ridere quando ce n'è motivo. Problemini seri li hai mai avuti in vita tua?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Fiore
Problemini seri li hai mai avuti in vita tua?

sono sicuro che il 99% direbbe di no invece ne ho avuti anche di parecchio gravi. vedi l'errore che fanno tutti è di fermarsi alle apparenze. io ad esempio appaio come uno che ha recuperato i capelli, che vive bene e che fa una vita tranquilla perchè nella mentalità comune chi è allegro è spensierato, chi è felice e sprizza allegria è a tutti i costi uno che non ha problemi 'seri' infatti tu stesso mi hai posto questa domanda: 'problemini seri li hai mai avuti in vita tua'?

vedi questa è la conferma di come le persone non accettino che tu (io) possa avere avuto dei problemi molto seri ma continuare a ridere e sorridere. la verità è che ci vuole un gran coraggio che molti non hanno.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Castano, non ho detto che, nonostante i problemi, non sia giusto ridere. Dico solo che ci sono momenti e momenti; solo gli stupidi (N.B. stupidi è generico, meglio chiarire) ridono continuamente.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Fabio, tu parli di responsabilità e dè giusto, di andare a vivere da soli, e badare a se stessi, ma scusami mi risulta che oltre me in questo forum ci sia una marea di gente che come me si collega ad ogni ora. domanda: ma tutta sta gente n'c'ha n'cazzio da fa? allora non dovrebbero essere tutti allegri? invece i nervi a fior di pelle sono fin troppo frequente in molti di loro a dimostrazione che evidentemente non tutti quelli che non fanno un tubo dalla mattina alla sera (ovvero oziano) sono poi allegri, felici e spensierati.

nb: il fatto di non vivere da solo e di non avere difficoltà ad arrivare alla fine del mese non è l'unico metro di giudizio. purtroppo ho vissuto in passato dei problemi fisici e dei problemi economici da far rabbrividire, ma non voglio star qui a fare il la parte di colui che ne ha passate tante ed ha ancora il coraggio di sorridere anzi mi sta bene che la maggior parte si fermino alle apparenze di cio' che scrivo nel forum per farsi un'immagine non reale di chi sono veramente. per molti sono un capellone 37 enne immaturo, coi soldi in tasca, che passa la sua vita a cazzeggiarè su internet, in palestra e che non fa niente dalla mattina alla sera, sarebbe bello, me ne andrei viaggiando e non passerei la maggior parte del tempo in un ufficio a seguire titoli ed azioni.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro castano, permettimi di dire una cosa...la gente di noi, parlo per me e vale per tutti, ha l'immagine che noi diamo! Capisci? Ovvio che se scrivi post in cui affermi che l'unica cosa che ti interessa sono le tipe che ti farai quest'estate e giudichi schifose persone che si vestono in un certo modo stando male, o, ancora, ti chiedi se sia meglio la cabrio o la Harley....hai voglia a pensare che sei un premio Nobel! Non penso per nulla che tu sia stupido però il messaggio che rischia di passare potrebbe anche essere diverso da come probabilmente sei nella realtà. Tutto qui

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
saro' fuori dal mucchio ma personalmente ho imparato che troppo spesso persone che appaiono in una maniera sono tutto l'opposto e altrettanto spesso,almeno nella vita reale ho avuto delusioni da persone che credevo di conoscere e al contrario ho legato con gente che avevo o che agli inizi mi avevano sulle scatole. com'è strano il mondo ma il problema è che su internet, è difficile dire e dimostrare chi sei veramente.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non spostare il problema sui massimi sistemi, qui si parla del singlo...Su internet ,come nella vita, sei quello che dici e quello che fai. Chiaro, nella vita, la realtà è sempre davanti. castano, non credi che ciò che diciamo e pensiamo, sia il metro che gli altri usano per giudicarci?

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Infatti castano, credo che lo scopo di Internet non sia affatto quello di dimostrare chi siamo. Meglio impegnarsi a farlo nella vita reale, non credi?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
si sono pienamente d'accordo, il fatto è che a volte si travisa proprio la realtà dei fatti della serie: allegro= senza problemi oppure demente.[:D]