rischio di perdere i capalli non trapiantati

antonio77

Utente
14 Aprile 2005
6
0
5
Salve,
sono nuovo di questo forum,ho 28 anni e pensavo di fare solamente un rinfoltimento tramite autotrapianto in quanto già così se vengono pettinati nel modo giusto non sembra che sono un pò stempiato e un pò diradato,ma se li tiro in dietro oppure li taglio corti la differenza si vede,volevo sapere se con l'autotrapianto c'è la possibilità di danneggiare i capelli esistenti,cioè ti cascono i sani e ti crescono i trapiantati[X],
grazie per l'attenzione.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
C'è questa possibilità... che si chiama tecnicamente shock loss.
Quando ti trapiantano i capelli, quelli originari delle zone adiacenti (indigeni) possono subire un trauma, specialmente se l'intervento è ampio (molti capelli trapiantati) e hai ancora molti capelli nelle zone vicine a quelle trapiantate.

Se il trapianto è fatto da mani esperte il fenomeno è temporaneo e nel giro di 3/4 mesi recuperi quello che avevi perso (e ciò ancora di piu se supporti con una terapia di sostegno a base di fina).

Se invece le mani non sono esperte, allora può succedere che il fenomeno diventi permanente.
I capelli soggetti maggiormente allo shock loss sono quelli in fase di avanzata miniaturizzazione, che sono prossimi alla scomparsa.

Per ridurre al minimo i rischi di shock loss permanente occorre quindi:
a) mettersi in buone mani (leggi i thread per capire chi sono i chirurghi che danno le migliori garanzie)
b)fare una terapia post trapianto di sostegno con fina

ciao

brasi


 

antonio77

Utente
14 Aprile 2005
6
0
5
allora significa che aspetterò che uscirà un metodo più sicuro,
non mi fido neanche di mettermi sotto un buon chirurgo,
se il rischio c'è non ci penso nemmeno al trapianto,
aspetterò finchè questo probabilità non sparisca del tutto.
grazie
 

antonio77

Utente
14 Aprile 2005
6
0
5
la penso propio come te Geppo,
spero almeno che da qui ai prossimi 5 anni qualcosa migliorerà da questo punto di vista ed i soliti chirurghi strappasoldi che si specializzano anche su questo punto di vista,
da un giro random sul web pare che tutti questi mega chirurghi siano solamente delle persone senza scrupoli circondati da gente che gli fà pubblicità (tipo il gioco delle tre carte con i due compari vicini che fingono di giocare per attirare gente e sfilare quattrini).
 

antonio77

Utente
14 Aprile 2005
6
0
5
A proposito Geppo che cure si possono fare per il mantenimento di questi quattro peli che ci sono rimasti?
esistono cure valide?
tutte quelle che ho fatto io sono servite a ben poco(tricopalmetto ecc.).
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
MA LA FINASTERIDE, NON BLOCCA LA COVERSIONE DEL TESTOSTERONE IN DHT SOLO A LIVELLO DEL CUOIO CAPELLUTO? MENTRE IL NOLVADEX A LIVELLO GENERALE? CMQ ALLORA SE FACCIO UN AUTOTRAPIANTO, POI POSSO PRENDERE NOLVADEX SENZA RIPERCUSSIONI SUI CAPELLI ?
 
2 Luglio 2004
239
0
165
il fina agisce in tutto il corpo non solo sullo scalpo,prima e dopo il trapianto e' basilare fare terapia con fina per irrobustire i capelli e preservare gli indigeni.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Antonio, tornando sul trapianto, ti assicuro che un chirurgo serio è in grado di dirti subito se sei un candidato adatto al trapianto oppure no.

Nel caso di situazioni di diradamento non troppo avanzato, o dove comunque il diradamento è omogeneo un po' su tutta l'area interessata, sarà lo stesso chirurgo a suggerirti come prima cosa un trattamento farmacologico/cosmetico per vedere fino a che punto puoi recuperare la situazione o perlomeno stabilizzarla.

Dopodichè se vi saranno i presupposti per l'intervento, allora vorrà dire che saranno stati altrettanto valutati i pro e i contro dell'intervento anche in termini estetici, ossia quanto in più ti danno i capelli trapiantati a discapito di qualche capello atrofizzato perduto in seguito all'intervento.

 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
Le cure attuali sono credibili e spesso efficaci... io ne sono la testimonianza diretta.
X GEPPO : INTENDEVI FINASTERIDE E DUTASTERIDE?