Ripresa Minoxidil x GIGLI e esperti

18 Ottobre 2014
43
0
15
Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivata la scatola di minoxidil kirkland 5% per 6 mesi (avevo pagato per 3 mesi ma mi hanno dato un pacco diverso :D :p).

La mie domande sono
1)Visto che ho ripreso da poco più di un mese con l'aloxidil 2% (avendolo preso per 1 anno circa con risultati abb. soddisfacenti) dopo 3 mesi di stop (con un drastico peggioramento) mi conviene continuare un altro poco con il 2% per poi passare al 5% per evitare un effluvio troppo forte o posso cominciarlo da subito??

2)Un minoxidil 5% industriale potrebbe darmi problemi di irritazione al glicole anche se con il 2% non ne ho mai avuti??

Vicino casa mia non ho farmacie specializzate e per questo non amo l'idea di farmi preparare soluzioni galeniche con % inferiori al 5%.

Grazie Mille

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Beh tra 2% e 5% cambia tanto e potrebbe davvero essere che un minoxidil ti possa dare irritazione. Ma comunque a quanto pare per 6 mesi sei a posto no? Io ti consiglierei di andare avanti ancora un pochino col 2% fintanto che vedi risultati.

18 Ottobre 2014
43
0
15
Beh per ora con il 2% di risultati non ne ho ancora visti dal momento che un mese e mezzo è davvero poco :)
P.S. Ho iniziato anche proscar/4 da circa 2 settimane

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
la differenza tra 2% e 5% non sta nel glicole, assolutamente..ci stanno minox al 5% senza glicole, per cui il problema non è lì..diciamo che si sceglie la % in base alla gravità della situazione, in ogni caso dovresti chiedere al dermatologo che ti segue