riprendere PROPECIA dopo PAUSA di 3 MESI e MEZZO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.dopo aver assunto per 5 anni consecutivamente PROPECIA ho deciso di fare una pausa e assumere SERENOA REPENS(PERMIXON).
premetto che sono in cura presso il Dott.Campo e oltre alla serenoa applico una lozione galenica a base di minoxidil al 2,8%(no progesterone nell'ultima lozione usata).
il Permixon e'un ottimo prodotto,e sinceramente ho visto un buon mantenimento.tuttavia onde evitare un graduale peggioramento ho deciso di assumere nuovamente PROPECIA.anche perche'va bene la pausa ma continuare ad assumere PERMIXON per altri mesi vorrebbe dire andare probabilmente incontro a un peggioramento della situazione (con conseguente perdita dei risultati ottenuti nei precedenti 5 anni).voi cosa ne pensate?ovviamente Campo e'd'accordo a farmi riprendere PROPECIA dato che ha capito il mio problema e il motivo per il quale ho intenzione di assumerla di nuovo.attendo vostri suggerimenti.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ma te l'ha detto Campo di prendere serenoa? Inoltre, come mai hai voluto sospendere propecia? (le pause si possono comunque fare)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
caro Csongrad ti rispondo subito.Campo mi ha prescritto la Serenoa dato che gli avevo espresso i miei dubbi in merito all'utilizzo continuativo di finasteride.credo che le pause siano del tutto legittime,a maggior ragione se la finasteride viene assunta in maniera continuativa.considera che ho iniziato con PROPECIA nel gennaio 2008,l'ho assunta senza interruzioni per piu'di 5 anni fino a fine febbraio 2012.poi ho assunto MYLAN 1 mg fino a fine luglio 2012 e infine come ti dicevo PERMIXON fino ad oggi.ho voluto sospendere PROPECIA dato che anche il mio medico di base mi aveva detto che era opportuno fare una paura per permettere all'organismo di depurarsi(alla fine finasteride e'pur sempre un farmaco).tu cosa ne pensi?grazie ancora.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non capisco, se non avevi effetti collaterali stando alla vulgata attuale la finasteride è la cura d'elezione nell'AGA. In teoria non dovresti smettere di prenderla.
Forse non ci stai raccontando tutto...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Julien vi sto raccontando come stanno le cose. penso che tutti i dermatologi siano d'accordo con me,ogni tanto e'bene fare una pausa dalla fina.io l'ho assunta praticamente per 5 anni e mezzo senza interruzioni e ho deciso di fare una pausa in accordo con il dott.Campo.lui mi ha dato libera scelta di decidere,nel senso che se voglio riprendere fina per lui non ci sono problemi.non ho avuto effetti collateralii(forse leggera riduzione della libido e sperma piu'liquido)ma in generale non ho avuto particolari problemi.a questo punto non so se continuare con il Permixon(magari faccio altre 2 settimane cosi'arrivo a 4 mesi)o riprendere fina.