Riprendere il minox... conviene?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, cercherò di essere conciso: 20 anni, prendo fina da, con alcune interruzioni, stabilmente da circa 5 mesi. Uso anche un casco laser 200 diodi, 3 volte a settimana da circa 5 mesi anch'esso. Ho usato minox per 6 mesi, poi sospeso perché era diventato troppo syressante l'applicazione.

Ho recuperato abbastanza sul vertex, tanto che ieri un'amica, guardandomi il vertex, mi fa prima qui avevi la chierica, ora ti sono ricresciuti i capelli. Ovviamente non è che sia capellone in quella zona ora ma almeno non ci sono voragini eccessive.

Il mid tutto sommato sta bene, il mio vero problema è il il front, che è ormai andato. Se decidessi di portare i capelli all'indietro avrei più buchi di un formaggio svizzero. Fortunatamente copro abbastanza bene buttando i capelli leggermente avanti e di lato.

Ora, io vorrei recuperare ancora un po', o almeno provarci, col minox. I problemi che mi hanno portato a smettere prima erano due: la lunghezza dei capelli, e la rottura di dover applicarlo sempre alla stessa ora. Inoltre più di una volta al dì non riuscivo ad applicarlo.

I capelli ora li ho tagliati, ma resta il fatto che se volessi ricominciare, l'unico modo di essere costante (così da non mollare dopo 6 mesi) sarebbe quello di garantirmi una certa elasticità nelle applicazione, pur cercando di farle il più ravvicinate possibile.

Per farvi capire, lo applicherei sempre una volta al giorno, e se oggi l'ho applicato alle 15, domani potrei applicarlo alle 20 e così via.

Insomma, vale la pena usarlo in questa maniera (ripeto, so già che è l'unico modo per assicurarmi una certa costanza nel lungo periodo) o è del tutto inutile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Basta che fai almeno un applicazione al giorno,non importa l'orario non e' un antibiotico.
Devi essere costante,anche con finasteride,le terapie non vanno mai sospese,specie il minox.
Scegli un prodotto senza glicole,cosi' non avrai problemi nel lungo periodo[;)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Basta che fai almeno un applicazione al giorno,non importa l'orario non e' un antibiotico.
Devi essere costante,anche con finasteride,le terapie non vanno mai sospese,specie il minox.
Scegli un prodotto senza glicole,cosi' non avrai problemi nel lungo periodo[;)]

Ecco, insomma meglio ad cazzum ma costante che niente...

Una cosa: visto che prima usavo il perfect hair, e visto che un altro problema che mi ha spinto a mollare era il costo, cosa mi consigli come via di mezzo, che non unga troppo e non costi un occhio della testa? Avevo pensato al corvinex, ma giusto per avere un'alternativa, cos'altro c'è sul mercato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Un galenico e' sempre il piu' conveniente.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Un galenico e' sempre il piu' conveniente.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Però so che per i galenici serve la ricetta, il che significherebbe andare ogni paio di mesi a regalare 50€ al tricologo per farmi mettere una firma su un foglio... il medico di base qualche tempo fa già mi disse che non mi avrebbe precritto niente perchè non rientrava nelle sue competenze... alchè gli ho risposto che era un incompetente ed ignorante.

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Grazie dottore... a questo punto pensavo di iniziare con corvinex, almeno momentaneamente (ci farei due mesi acquistandolo da johnny) e contemporanemente cercherei una farmacia che mi faccia il galenico senza ricetta... alla fine cambierei minox solo una volta, non credo sia un gran problema o sbaglio?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Purtroppo non posso dato che è il medico dove va anche la mia famiglia, che non sa che curo i capelli... purtroppo queste premesse non posso cambiarle (quindi niente ricetta dal medico di base)

Quindi supoonendo che non trovi nessuna farmacia disposta a farmi il galenico senza ricetta, qual é la seconda migliore opzione?

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Quello che già usavi, ovvero il Perfect Hair ma hai già sottolineato l'aspetto negativo: il prezzo. Se avessi avuto capelli corti la soluzione ottimale sarebbe stata minoxidil in versione foam. Poi ci sono le classiche lozioni con glicole che alla lunga possono portare problemi (come accaduto a me). Insomma hai due strade percorribili:
1) Minoxidil senza glicole (Perfect hair, versione foam, galenico)
2) Minoxidil con glicole in percentuale variabile (Corvinex, i classici Regaine, Kirkland, foligain, ecc).
Io dopo aver percorso la seconda strada, di recente ho intrapreso la prima per i problemi accennati in precedenza e causati dal glicole.