Riportini sulle tempie

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Secondo voi i modesti riportini e cotonature di chi ha ancora sufficienti capelli, ma zero sulle tempie, sono indicati?
Oppure sono ridicoli come i maxiriporti che si facevano una volta da un lato all'altro dello scalpo?
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
...io l'ho fatto per 3 anni! I peggiori della mia vita! Mai al mare, mai un movimento brusco, sempre ingessato ed attento alla frangetta e al vento!!! Non sono ridicoli, ma dolorosi per chi li porta![tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
 

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
la stempiatura non è nemmeno poi così brutta....secondo me l' antiesteticità della calvizie è in altri fattori....
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il diradamento diffuso probabilmente è peggiore, ma la stempiatura profonda, diciamo che arriva a metà dello scalpo o più non è affatto gradevole... Ed inoltre tende a dare l'effetto visivo di curvare la oltre modo la fronte e mettere in risalto il naso...
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
si infatti avere un brutto frontale e brutto sia da giovane che da vecchi mentre chesso' a 40 se hai un frontale buono mentre dietro sei diradato non sfiguri piu di tanto secondo me...
 

andy80

Utente
9 Agosto 2006
31
0
15
Io sono andato avanti a riportini (abbastanza penosi) fino a 4 mesi fa: lì ho preso la drastica decisione di rasarmi a zero. Diciamo che tutto sommato il risultato estetico non è male; in concomitanza con la rasatura ho anche cominciato a prendere l'aloxidil 2%, mi sembra che grazie alla rasatura penetri meglio nella cute. Qualche capello è ricresciuto :)
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
I riporti sono comunque agghiaccianti... i ragazzi devono essere VERI, MASCHI, NATURALI e SELVATICI. Con poche balle. [8D] E guardarsi anche poco allo specchio. Quelli me lo fanno tirare. Le marionette fashion victims le lascio alle omo-chat.
Questo è il mio pensiero almeno.
[X][X][X]
 

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Secondo me dipende.
Se hai i capelli di media lunghezza e' normale che ti ricadano sulle tempie e quindi mascherano ma nn in maniera imbarazzante anzi.
diventano invece ridicoli se sono riporti spiaccicati e pettinati fitti per nascondere tutto.

te lo dice uno che nn a mai avuto un bell'hairline (neanche a 10 anni) ma comq aveva sempre il caschetto e nn stava affatto male.

il problema vero e' quando nn si ha piu' una densita di capelli decente sopra x farli scendere sulle tempie li e' altamanete consigliabile un taglio corto [:D]
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
esatto. io ad esempio ho una stempiatura tipo hamilton 2/3 ed ho i capelli piuttosto fini e chiari (tipo jude law per rendere l'idea) e di media lunghezza. è naturale che mi ricadano a coprire le stempiature senza doverli pettinare in qualche modo per camuffare. beh certo non me li tiro indietro o sparo in piedi spettinati incerati come facevo fino a non molto tempo fa (purtroppo) perchè mi rendo conto che non sarebbero proprio il massimo, ma così al naturale senza acconciature che sembrano create ad hoc per coprire le tempie mi stanno piuttosto bene. se mi accorgessi di essere ridicolo e di sembrare un riportato-temporale a quel punto li taglierei corti assolutamente.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io purtroppo li ho troppo fini e radi per tentare più questa manovra, e comunque ormai le tempie sono troppo profondamente scoperte.
Fino ai 20 anni circa, pur avendo una linea affatto perfetta, riuscivo a mascherare un po' con riportini di 5 o 6 cm.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Io ormai sono tre anni che vado avanti così: davvero, penso anch'io che sia meglio l'effetto naturale...dipende poi dal grado di stempiatura, che a mio avviso non rende necessariamente più brutto un viso. Ho visto persone che stavano davvero molto bene con l'effetto m sul frontale: in diversi casi dà un tocco di personalità e maturità all'aspetto, non lo rovina. D'altronde, nn si può pensare di essere tutti uguali con un'hair line perfetta e simmetrica a riga: c'è gente che ha i capelli attaccati quasi subito sopra le sopracciglia (conosco un paio di ragazzi e una ragazza così) e nn mi sembra sia molto bella quella hair line: ma l' aspetto esteriore di base varia tanto da persona a persona (mi sentirei di aggiungere anche: per fortuna) così come le persone sono differenti dentro...

ho riguardato le mie foto da piccolo (4-5 anni fino ai 12-13) e mi sono reso conto di aver avuto l'attaccatura molto più arretrata su una tempia piuttosto che su un'altra, da sempre...e questa unicità, dentro e fuori, che caratterizza la stragrande maggioranza delle persone (a parte sosia e gemelli ma anche lì c'è la diversità interiore) penso sia bella e importante. Ogni persona (ed ogni essere vivente via, faccio il francescano stasera) ha in sè, ed in sè un universo..

l'importante penso sia volersi bene per ciò che si è, prima dentro e poi subito di conseguenza fuori. Banale? Forse: per me è importante.
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
io vado avanti a riportini sulle tempie.....ma sono un uomo della NOTTE,quasi un vampiro..evito il sole,il vento,il troppo sudore delle disco,ecc ecc,....una vera piaga questi capelli...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì hai ragione, ti limita in un sacco di cose che altrimenti risulterebbero naturali e senza peso, non capisco quelli che pensano sia una cosa esclusivamente psicologica, va be' magari lo fosse
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
in ogni caso una stempia dritta non è antiestetica, ma purtroppo l'aga alle volte disegna strane rientranze che fanno davvero schifo a vedersi
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
e li il punto...e come avere una coperta troppo corta....se tiri da una parte si scopre dall altra....una vera tragedia...e come morire avvelenati dal polonio....lentamente...dolorosamente.....uno schifo...

MA POI TI DICONO....MA NON I CAPELLI NON SONO IMPORTANTI.....e chi te lo dice?CHI I CAPELLI NON LI HA COME TE....E LO DICE A TE MA PER AUTO CNVINCERSI CHE E COSI,,,NON PERCHE LO PENSA VERAMENTE....
e come quelli che hanno il ca**o piccolo e ti dicono...MA NO IL ca**o GROSSO NON E IMPORTANTE.....si ma se lo avessero di 25cm non lo direbbero.....come i perdenti dicono....MA L INPORTANTE E PARTECIPARE....
insomma tutte le solite cagate da sf***to......
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
su linea verde stavo guardando due anziani sardi rispettivamente di 95 e 98 anni capelloni veramente ..che cavolo possibile che a loro 40 prima gia i capelli non gli servivano piu io gia a 18 anni le tempie erano andate che ingiustizia....