Io ormai sono tre anni che vado avanti così: davvero, penso anch'io che sia meglio l'effetto naturale...dipende poi dal grado di stempiatura, che a mio avviso non rende necessariamente più brutto un viso. Ho visto persone che stavano davvero molto bene con l'effetto m sul frontale: in diversi casi dà un tocco di personalità e maturità all'aspetto, non lo rovina. D'altronde, nn si può pensare di essere tutti uguali con un'hair line perfetta e simmetrica a riga: c'è gente che ha i capelli attaccati quasi subito sopra le sopracciglia (conosco un paio di ragazzi e una ragazza così) e nn mi sembra sia molto bella quella hair line: ma l' aspetto esteriore di base varia tanto da persona a persona (mi sentirei di aggiungere anche: per fortuna) così come le persone sono differenti dentro...
ho riguardato le mie foto da piccolo (4-5 anni fino ai 12-13) e mi sono reso conto di aver avuto l'attaccatura molto più arretrata su una tempia piuttosto che su un'altra, da sempre...e questa unicità, dentro e fuori, che caratterizza la stragrande maggioranza delle persone (a parte sosia e gemelli ma anche lì c'è la diversità interiore) penso sia bella e importante. Ogni persona (ed ogni essere vivente via, faccio il francescano stasera) ha in sè, ed in sè un universo..
l'importante penso sia volersi bene per ciò che si è, prima dentro e poi subito di conseguenza fuori. Banale? Forse: per me è importante.